Il Coro ANA di Rivoli raccoglie 1000 euro per gli alluvionati dell’Emilia Romagna

coro rivoli

RIVOLI – Il Coro ANA di Rivoli raccoglie 1000 euro per gli alluvionati dell’Emilia Romagna.

IL CORO ANA DI RIVOLI NELLA CHIESA DI CASCINE VICA

Oltre mille euro è la cifra raccolta dal Gruppo Alpini di Rivoli in favore degli alluvionati dell’Emilia Romagna. In due momenti le penne nere hanno attivato la loro azione per una raccolta fondi che anche a carattere nazionale ha avuto il suo impulso. Ecco il concerto del Coro Alpino nella chiesa di San Paolo di Cascine Vica sotto la sempre superba direzione di Elisabetta Devigili. Un momento molto apprezzato fortemente voluto dal capo gruppo Osvaldo Jeraci.

LA RACCOLTA FONDI

L’Associazione Nazionale Alpini sta intervenendo sin dall’inizio dell’emergenza con le sue unità di Protezione Civile nei territori dell’Emilia-Romagna devastati dalle alluvioni. Volontari della Protezione Civile ANA dei diversi Raggruppamenti dell’Associazione sono all’opera nelle province flagellate dalle piogge e dalle inondazioni. Le “tute gialle” con la penna nera lavorano per arginare acqua e fango che hanno invaso le abitazioni e le aziende, impiegando sia sacchi di sabbia per creare nuovi argini sia motopompe ed idrovore per aspirare i liquidi dai locali già invasi. La situazione nella zona è particolarmente complicata e le squadre di Protezione Civile dell’ANA continueranno ad operare sino a quando sarà necessario. Una volta cessata l’emergenza, però, sarà importante avviare una imponente operazione sia per ripristinare condizioni di sicurezza dell’alveo dei fiumi, sia, soprattutto, per rimediare alle devastazioni causate dalla massa di acqua e fango che ha travolto abitazioni e aziende.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.