Il Consorzio Fortur dalla Valsusa al World Travel Market di Londra A lavorare per una piena ripresa del turismo internazionale

SAUZE D’OULX – Il Consorzio Turistico Fortur protagonista al WTMLDN 2021. Il World Travel Market di Londra è così tornato in presenza dopo due anni ed ha visto il mondo del turismo riunito dal 1° al 3 di novembre. L’importanza della manifestazione è testimoniata dal fatto che al taglio del nastro dello Stand Italia sia intervenuto anche Il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia, il Segretario Generale della World Tourism Organization (UNWTO) Zurab Pololikashvili, il Console Generale d’Italia a Londra Marco Villani e l’amministratrice delegata di ENIT Roberta Garibaldi. Tre giornate campali presso l’ExCel London con incontri febbrili il tutto finalizzato a lavorare per una piena ripresa del turismo internazionale.

DALLA VALSUSA

Per il Consorzio Turistico Fortur era presente come consulente l’Assessore del Comune di Sauze d’Oulx  Giorgio Giordana che rivive l’esperienza della fiera: “Per noi non è solo strategico essere presenti a questa fiera, ma è quasi un obbligo. Il World Travel Market di Londra è un appuntamento imprescindibile e questi due anni di assenza forzata per tutti sono stati davvero un’eternità. Esserci ha voluto dire toccare con mano la voglia di ripartire. È quanto è emerso dagli oltre 40 incontri B2B che ho avuto con tour operator, agenzie e gruppi. C’è voglia di ricominciare a viaggiare, c’è voglia di tornare a fare i turisti e c’è tanta voglia di tornare a sciare sulle nostre montagne e di venire a Sauze d’Oulx. Lo si è percepito in modo evidente. Certo ci sono ancora dei problemi legati alla pandemia, ma la voglia di ripresa è evidente ed il bilancio di questa nostra presenza a Londra non può che essere alquanto positivo”.

DAL GOVERNO

L’Assessore Giorgio Giordana plaude anche alla presenza del Ministro Massimo Garavaglia: “Allo Stand Italia siano stati tutti molto contenti del fatto che il Ministro Garavaglia abbia voluto essere presente all’inaugurazione e che poi sia passato stand per stand ad incontrarci tutti. Un bel segno di vicinanza che in questo momento storico è davvero importante”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.