Il Comune di Susa taglia la Tassa Rifiuti per le categorie più penalizzate Privati e attività commerciali con sconti dal 25% al 50%

Susa, il MunicipioSusa, il Municipio

Meyer Susa

SUSA – Il Comune di Susa taglia la Tassa Rifiuti per le categorie più penalizzate dall’emergenza sanitaria. Giù del 25% per le utenze non domestiche per esercizi commerciali, ed artigianali. Poi giù del 50% per i nuclei famigliari in difficoltà. Martedì prossimo Susa vedrà un Consiglio Comunale particolarmente ricco di argomenti; tra i tanti punti all’ordine del giorno si approverà anche il Bilancio di Previsione 2020-2022, quindi le tariffe e le aliquote del 2020. Le tariffe rimarranno tutte invariate, senza alcun aumento, mentre ci sarà una forte riduzione pari al 25% della tassa rifiuti 2020 a beneficio delle utenze non domestiche, comprendenti molti esercizi commerciali e artigianali che, per l’emergenza sanitaria, hanno dovuto sospendere o chiudere temporaneamente o ridurre l’attività lavorativa.

DAL COMUNE

Giuliano Pelissero Assessore al Bilancio. “Su indicazione prescrittive dall’Agenzia di Regolazione per Energia Reti e Ambiente andremo incontro anche alle famiglie in possesso dei requisiti per la riduzione della tassa rifiuti pari al 50%. Gli sconti si applicheranno sull’intero importo. Parte fissa e parte variabile, dovuto nell’anno 2020. Questa importante manovra di riduzione della tassa sarà possibile attraverso l’approvazione di una modifica ad hoc del Regolamento. Le richieste per usufruire del beneficio dovranno essere presentate al Comune entro il 31 ottobre. Tuttavia per alcune categorie di utenze non domestiche non occorre trasmettere nemmeno l’autocertificazione. Lo sconto sarà applicato direttamente dall’Ufficio Tributi del Comune. Per altre utenze non domestiche sarà necessaria l’autocertificazione che dichiari il periodo di chiusura dell’attività. Il consiglio è quello di rivolgersi all’Ufficio Tributi, scaricarsi, per chi può, gli atti o seguire la comunicazione istituzionale dell’Amministrazione”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gelatè