Il Comune di Condove crea il suo nuovo profilo su Instagram

CONDOVE – Il Comune di Condove crea il suo nuovo profilo su Instagram. Ed è su un altro social, Facebook, che ne dà l’annuncio. “Qualche mese fa abbiamo iniziato a lavorare con i giovani condovesi che hanno aderito al progetto “ARCO – Giovani community managers per l’attivazione delle comunità rurali”. Abbiamo parlato e ascoltato i ragazzi, sono state fatte tantissime domande. In una ci hanno chiesto quali sono le nostre strategie per comunicare con i giovani e cosa ci porta a scegliere un canale piuttosto che un altro. Da loro sono arrivati diversi consigli e tra questi la creazione di un profilo Comunale su Instagram, social preferito dalla fascia giovanile. Detto fatto, abbiamo deciso di fare un primo piccolo passo con i “nostri” ragazzi seguendo il loro consiglio. Per questo il Comune di Condove è sbarcato anche su una nuova piattaforma.Correte a seguirci anche lì per essere sempre aggiornati su tutto al link!

ARCO

Arco è un progetto nazionale promosso da Associazione Interculturale Nur e Sardarch. Approvato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani e finanziato dal Programma Europeo Erasmus+. Vuole rendere i giovani protagonisti dello sviluppo delle proprie comunità. 5 i comuni italiani selezionati per partecipare al progetto: Condove (Piemonte), Genazzano (Lazio), Petruro Irpinio (Campania), Tiggiano (Puglia) e Seneghe (Sardegna). Arco ha l’obiettivo di promuovere azioni volte al miglioramento della capacità di intervento dei giovani nelle politiche di sviluppo territoriale. Inoltre fare in modo che essi siano inseriti in maniera strutturale nelle fasi di partecipazione e co-progettazione con le amministrazioni pubbliche. Il progetto vuole formare i giovani (16-30 anni) sulla tematica del community management e fornire loro competenze in ambito di sviluppo locale. Processi partecipativi cittadinanza attiva e co-progettazione in sinergia con l’ Amministrazione Pubblica.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.