Il colorificio Di Blasi di Susa spiega cos’è il bonus facciate

Di Blasi a Susa

SUSA – Il colorificio Di Blasi di Susa spiega cos’è il bonus facciate. Il Bonus facciate è una detrazione d’imposta da ripartire in 10 quote annuali costanti, pari al 90% delle spese sostenute nel 2020. Spese per interventi finalizzati al recupero o al restauro della facciata esterna degli edifici. Si aggiunge alle altre detrazioni già esistenti, riservate agli interventi che riguardano il decoro architettonico. È uno sconto fiscale volto ad abbellire gli edifici e le case delle città, dalla villetta al condominio. Riguarda gli interventi edilizi, anche di manutenzione ordinaria di sola pulitura o tinteggiatura esterna. Il Bonus facciate può essere usufruito inoltre da inquilini e proprietari, residenti e non residenti, persone fisiche e imprese. Per averne diritto è necessario realizzare interventi di recupero o restauro della facciata esterna di edifici esistenti, di qualsiasi categoria catastale.

I LAVORI INCLUSI NEL BONUS FACCIATE

Nel bonus facciate, ci spiegano da Di Blasi a Susa, sono inclusi anche i lavori di consolidamento e ripristino e gli interventi su balconi, parapetti e cornici. Beneficiano della detrazione i lavori sulle grondaie, sui pluviali e sulle parti impiantistiche. Nell’agevolazione fiscale rientrano anche le spese di installazione dei ponteggi e relativi bolli per l’occupazione di suolo pubblico. Dello smaltimento dei materiali e della progettazione. Se i lavori di rifacimento della facciata riguardano interventi che influiscono dal punto di vista termico o interessano oltre il 10% dell’intonaco della superficie disperdente lorda complessiva dell’edificio, è richiesto che siano soddisfatti i requisiti per la certificazione energetica degli edifici e quelli relativi ai valori di trasmittanza termica.

COLORIFICIO, MATERIALI PER L’EDILIZIA E FERRAMENTA

Di Blasi a Susa un magazzino molto ben fornito per l’edilizia e il fai da te, è una ferramenta e utensileria a 360°. Da più di 25 anni è un vero punto di riferimento per i privati, gli artigiani e le imprese. Soprattutto è un colorificio all’avanguardia, dove trovare prodotti e attrezzature per ogni esigenza. Dispone infatti dei migliori sistemi tintometrici e spettrofotometro. Il professionista della pittura e il privato possono trovare un ampio assortimento di colori, vernici e una vasta gamma di materiali e accessori. Nel magazzino di Di Blasi è possibile trovare tutti i materiali per opere di edilizia, con un vasto assortimento per la costruzione e ristrutturazione della casa. Tutti i prodotti sono di qualità e testati nel tempo, tante sono le novità in continuo arrivo di materiali e attrezzature.

Il team di Di Blasi è a vostra disposizione con competenza e professionalità. Se non trovate il materiale che vi serve, contattate il negozio che prontamente penserà a reperirlo o a ordinarlo. Di Blasi a Susa è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7,00 alle 12,00 e dalle 13,30 alle 19,00. Il sabato dalle ore 7,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 18,00. Per rimanere aggiornati visitate la pagina Facebook.

Di Blasi – Corso Stati Uniti, 55. Susa – Tel 0122 622350 – Fax: 0122 628112 – Email: info@diblasisusa.it