Il Club 2001 Judo Kumiai di Avigliana si allena all’aperto e online

Club 2001 Judo Kumiai

AVIGLIANA – GIAVENO – Il Club 2001 Judo Kumiai di Avigliana si allena all’aperto e online. Dopo una riunione riunione tenutasi in remoto mercoledì 20 gennaio e il ritorno del Piemonte in zona gialla, si è pianificata l’attività di questi giorni, in attesa di poter riprendere normalmente gli allenamenti in sede. Il maestro Davide Bellagarda scrive “Come preannunciato in zoom call passata, ricominciamo ad allenarci sia in remoto che in presenza all’aperto per i ragazzi del 2° e 3° turno. Ovvero coloro che fanno normalmente allenamento alle 18 e 19”. Il primo appuntamento è stato mercoledì 3 febbraio presso il nuovo parco in centro ad Avigliana, in Corso Laghi. “Appuntamento al prossimo mercoledì ore 16 – prosegue Davide – stesso luogo e stessa voglia in abbigliamento ginnico lungo, giacca e cintura judogi e un elastico più mascherina e acqua. Rimarremo distanziati rispettando ogni indicazione è agendo con il buonsenso. Durata dell’allenamento circa 45 minuti”.

LE ATTIVITÀ DEL CLUB

Il Club 2001 Judo Kumiai di Avigliana nei prossimi giorni alternerà dunque lezioni all’aperto e lezioni online quando il tempo non permetterà di stare fuori. Ricordiamo che il club in questi mesi di limitazioni per l’emergenza sanitaria in corso ha proseguito i suoi corsi a distanza. In attesa di ripartire in totale sicurezza nella nuova sede di Avigliana in Via Montenero, 4. Una location dove il Club non solo ha ritrovato un tappeto fisso di più di 80 metri quadrati, ma la possibilità di ospitare altre due attività oltre il judo. Appena si potrà riaprire la sede, sul Tatami (materassina di judo) aviglianese, si alterneranno oltre al Judo anche i corsi di functional training e kick boxing. Mentre a Giaveno sarà possibile praticare judo per la fascia preagonistica delle elementari nella palestra scolastica Anna Frank in via San Sebastiano, 1. Per il momento gli allenamenti proseguono online, scoprendo nuove frontiere e nuove possibilità per i bambini e i ragazzi di coinvolgere anche altri membri del nucleo famigliare.

IL CLUB

Il Club 2001 Judo Kumiai organizza corsi di judo per tutte le età. In particolare fa praticare quest’arte marziale dividendo i propri allievi per fasce d’età da ormai più di 20 anni nella zona di Avigliana e Giaveno. Il club è nato nel 1995 grazie al desiderio di Davide Bellagarda, allora giovane allievo del gruppo judo Aviglianese, di portare avanti la metodica d’insegnamento del suo Maestro G. Rotella. Viene fondato così da Davide Bellagarda, Maestro cintura nera V Dan Fijlkam, un nuovo gruppo judoistico in Avigliana. Anche grazie all’impegno di molte persone, si riesce così a far conoscere questo sport a molti bambini della zona. Infatti vengono avviati progetti scolastici, che portano il judo della Fijlkam-CONI nelle scuole e nelle attività pomeridiane sportive del territorio.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Barbara Olivieri, la presidente, al numero telefonico 329 9881532 oppure visitare la pagina Facebook.

Club 2001 Judo Kumiai – Via Montenero, 4. Avigliana – Cell. 329 9881532 – Facebook