Il Club 2001 Judo Kumiai di Avigliana organizza una riunione online per pianificare l’attività

Club 2001 Judo

AVIGLIANA – GIAVENO – Il Club 2001 Judo Kumiai di Avigliana organizza una riunione online, mercoledì 20 gennaio alle ore 20,45, per pianificare l’attività. La presidente Barbara Olivieri in questi giorni ha scritto ai genitori dei piccoli allievi e agli atleti del club. “Abbiamo superato il 18 gennaio, data in cui a inizio novembre ci avevano prospettato di poter riaprire. Invece siamo ancora bloccati in questa situazione di immobilità. Analizzare il problema non sarebbe ora di nessuna utilità pratica. Desidero trovare alcune soluzioni con voi, se siete disposti a essere presenti alla prossima riunione Zoom che abbiamo deciso di fare come “riunione associativa” online del Club 2001 Judo”.

LA RIUNIONE

Barbara Olivieri prosegue. “Sono una persona che trova sempre soluzioni ai problemi, ma oggi mi trovo anche io a pensare: quando potremo riprendere? La riunione di domani ha dunque lo scopo di dare voce ai nostri pensieri come staff tecnico sportivo e al contempo ascoltare i vostri come genitori e atleti. Ora vorrei chiedervi solo una semplice cosa: quanto siete disposti a impegnarvi con noi per i vostri ragazzi? Al primo lockdown mi sono personalmente impegnata più di 3 ore settimanali per erogare online lezioni da metà marzo a metà giugno. Lezioni in cui talvolta la partecipazione, a causa dei problemi tecnici di collegamento online alla lezione di judo, era di 5/6 bambini su minimo 30 che solitamente abbiamo nei due turni. Questo mi ha fatto riflettere: ha senso impegnare tempo ed energie per un così piccolo risultato? No, se si vogliono coinvolgere l’80% minimo degli atleti”.

LA SOLUZIONE

Barbara Olivieri conclude. “Ora che sappiamo per certo che saremo in zona arancione senza possibilità di rivedersi fisicamente in palestra almeno fino al 5 marzo, desidero trovare una soluzione e stringere un impegno con voi. Un’idea ce l’ho, ma vorrei ascoltare le vostre voci organizzando una riunione online una sera in cui vi richiederei il massimo di partecipazione possibile. Il fine è trovare la nostra soluzione temporanea insieme che ci porti a superare questo momento impegnativo coinvolgendo tutto il club. Parlare una sera per poi agire”. Genitori e allievi dunque preparatevi un foglio bianco su cui scrivere i vostri suggerimenti e pensate a qualche hastag sportivo da evidenziare e diffondere!

I CORSI

Il Club 2001 Judo Kumiai di Avigliana in questi mesi di limitazioni per l’emergenza sanitaria in corso ha proseguito i suoi corsi a distanza. In attesa di ripartire in totale sicurezza nella nuova sede di Avigliana in Via Montenero, 4. Una location dove il Club non solo ha ritrovato un tappeto fisso di più di 80 metri quadrati, ma la possibilità di ospitare altre due attività oltre il judo. Appena si potrà riaprire la sede, sul Tatami (materassina di judo) aviglianese, si alterneranno oltre al Judo anche i corsi di functional training e kick boxing. Mentre a Giaveno sarà possibile praticare judo per la fascia preagonistica delle elementari nella palestra scolastica Anna Frank in via San Sebastiano, 1. Per il momento gli allenamenti proseguono online, scoprendo nuove frontiere e nuove possibilità per i bambini e i ragazzi di coinvolgere anche altri membri del nucleo famigliare.

IL CLUB

Il Club 2001 Judo Kumiai organizza corsi di judo per tutte le età. In particolare fa praticare quest’arte marziale dividendo i propri allievi per fasce d’età da ormai più di 20 anni nella zona di Avigliana e Giaveno. Il club è nato nel 1995 grazie al desiderio di Davide Bellagarda, allora giovane allievo del gruppo judo Aviglianese, di portare avanti la metodica d’insegnamento del suo Maestro G. Rotella. Viene fondato così da Davide Bellagarda, Maestro cintura nera V Dan Fijlkam, un nuovo gruppo judoistico in Avigliana. Anche grazie all’impegno di molte persone, si riesce così a far conoscere questo sport a molti bambini della zona. Infatti vengono avviati progetti scolastici, che portano il judo della Fijlkam-CONI nelle scuole e nelle attività pomeridiane sportive del territorio.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Barbara Olivieri al numero telefonico 329 9881532 oppure visitare la pagina Facebook.

Club 2001 Judo Kumiai – Via Montenero, 4. Avigliana – Cell. 329 9881532 – Facebook