Il check up della pelle e i trattamenti viso del centro Hydra Estetica di Avigliana

Hydra Estetica

AVIGLIANA – Il Salone di bellezza Hydra Estetica di Avigliana è specializzato nei trattamenti viso, in particolare nei nuovi trattamenti antiage, che partono sempre da un check up della pelle. I principali segni visibili dell’invecchiamento cutaneo dipendono in gran parte da fattori esterni, dalle abitudini di vita e dall’ambiente che favoriscono l’attivazione dei meccanismi epigenetici, trasformandosi così nei principali attivatori dell’invecchiamento cutaneo. Anni di ricerca nel settore hanno permesso di sviluppare un’ampia gamma di prodotti antietà per correggere i principali segni del tempo. Tra questi la mancanza di luminosità, la perdita di compattezza, rughe e linee d’espressione, che agiscono sugli indicatori epigenetici responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Il team di Hydra Estetica ci spiega che le formule e le consistenze sono combinabili tra loro in modo da poter adattare il trattamento alle esigenze di ogni persona, migliorandone l’aspetto generale ed esaltando la bellezza in ogni sua fase.

IL RUOLO DELL’EPIGENETICA NELL’INVECCHIAMENTO DELLA PELLE

Monica Cavallo, titolare di Hydra Estetica ad Avigliana, ci dice che gli studi hanno evidenziato come l’invecchiamento possa essere condizionato da fenomeni epigenetici, ad esempio l’accorciamento dei telomeri, ossia la porzione finale dei cromosomi. Inoltre i fattori ambientali condizionano sempre più lo stato di salute delle persone. Vita frenetica, inquinamento, fumo, esposizione ai raggi UV senza precauzioni, cattive abitudini inducono i fenomeni epigenetici che causano una riprogrammazione cellulare e un’accelerazione dei processi legati all’invecchiamento cutaneo. Secondo i ricercatori e i professionisti del settore l’epigenetica è quindi il futuro della formulazione di prodotti antiage per facilitare il ringiovanimento e il rinnovamento cutaneo.

DA HYDRA ESTETICA IL CHECK UP VISO

Il team di Hydra Estetica ci spiega che il primo passo è l’osservazione della pelle del viso dei clienti, concentrandosi sulla fronte, naso, mento. Infatti queste zone del volto hanno bisogno di trattamenti specifici, qui la pelle tende spesso a essere troppo secca o troppo grassa. In fase di osservazione è importante valutare anche la grana della pelle, il fototipo e la luminosità. Poi con il contatto con le mani è possibile individuare il livello di tonicità della pelle, l’eventuale secchezza o presenza di sebo. Un utile strumento per questa indagine è la lampada con lente di ingrandimento. Illuminando e ingrandendo la zona soggetta a valutazione si può avere una visione più precisa e individuare in maniera più corretta l’eventuale presenza di couperose, pori dilatati, punti neri, piccole rughe e discromie.

BENESSERE E BELLEZZA IN UN UNICO CENTRO

In Valsusa Hydra è un’oasi inaspettata, ideale per staccare la spina e fare una bella scorta di benessere e bellezza. In venticinque anni di attività Monica ha saputo creare una piccola ma raffinata SPA, con trattamenti professionali e personalizzati. Una beauty farm dall’atmosfera rilassante. Il team si avvale di protocolli di estetica avanzata con risultati duraturi e visibili già dalle prime sedute. È in grado di individuare le peculiarità di ogni cliente per soddisfare le sue necessità. L’ambiente è moderno, 180 metri quadrati sono dedicati alla bellezza. In uno spazio tranquillo e riservato sono sei le cabine estetiche: quattro per i trattamenti, una per l’epilazione laser e una per cabina manicure-pedicure. I servizi di Hydra spaziano dall’estetica, ai trattamenti corpo e viso, ai massaggi e ai rituali. Il centro garantisce uno standard di servizi di alto livello.

HYDRA ESTETICA: I TRATTAMENTI

servizi di Hydra spaziano dall’estetica, ai trattamenti corpo e viso, ai massaggi e ai rituali:

  • Trattamenti viso: cura manuale del viso attraverso trattamenti innovativi, secondo l’approccio olistico e con metodi naturali.
  • Trattamenti corpo: mitigano i difetti estetici, riducono adiposità localizzate ed esaltano la bellezza naturale di ogni donna. Lo staff inizia da una puntuale analisi della fisiologia del corpo e delle sue reazioni per arrivare a precisi obiettivi, attraverso esperte manipolazioni e specifiche applicazioni di prodotti. Per ogni segmento della linea ha creato una sequenza applicativa di singoli prodotti.
  • Massaggi e rituali: i massaggi influiscono positivamente su ogni parte del corpo, aumentando le difese immunitarie e riducendo lo stress.

Hydra Estetica è aperta con orario continuato 9,00 – 19,30, lunedì chiuso. Visitate la pagina Facebook e il profilo Instagram per rimanere sempre aggiornati. Visitate il sito per prenotare in tempo reale l’appuntamento al link.

Hydra Estetica – Via Moncenisio, 141. Avigliana – Tel. 011 9342012 – Cell. 333 8923232 Whatsapp – e-mail: buongiorno@hydraestetica.it – www.hydraestetica.it