Il Centro Commerciale Le Baite di Oulx, tra commercio e attenzione al territorio In questo anno difficile Le Baite si sono rivelate una fonte di risorse

OULX – Il Centro Commerciale Le Baite di Oulx, tra commercio e attenzione al territorio. Due facce presenti e programmate della stessa medaglia, grazie all’Iper Le Baite. È il caso infatti di Oulx dove i due aspetti viaggiano da sempre insieme, dove i clienti non sono solo il fatturato che portano nelle casse, ma anche i cittadini della comunità. Così pensa e mette in pratica il direttore del Centro Commerciale Marco Negro. Le Baite sono a Oulx in alta Valsusa e in questo territorio investono energie e denaro, risorse e attenzione. Può sembrare una scelta dovuta ed implicita, ma così non è sempre nel mondo della Grande Distribuzione Organizzata. I grandi colossi internazionali, ad esempio, traggono profitti, ma non investono nulla. Di segno opposto sono Le Baite e la distribuzione Crai. È una caratteristica che Le Baite hanno fin dallo loro apertura e che negli anni si è amplificata oltre la cultura, l’arte e la musica.

INTERVISTA A MARCO NEGRO, IL DIRETTORE

In quest’anno davvero particolare, con l’emergenza Covid che ha cambiato le abitudini dei cittadini-consumatori, Le Baite si sono rivelate una fonte di risorse. Spiega Marco Negro. “Nei mesi più difficili, nei quali la vita dei cittadini, s’è spezzata abbiamo offerto il nostro contributo. I nostri spazi, sono stati utilizzati per il progetto Open Valley. Avevamo la possibilità di offrire in sicurezza e comodità di transito, i locali da adibire agli esami Covid, è così abbiamo fatto. Nel Centro abbiamo ospitato, in due periodi, centinaia di cittadini per i test. Un servizio che ci ha molto gratificato“. Ma Il Centro Commerciale Le Baite non si è fermato a questa esperienza. “La Croce Rossa Italiana ci ha chiesto un aiuto per l’acquisto di un mezzo e noi abbiamo contribuito. Riconosciamo l’alto valore dell’azione dei volontari della CRI in alta Valle. Sono, in un territorio così ampio, e slegato, davvero indispensabili e un punto di riferimento quotidiano“. Passata l’emergenza Le Baite torneranno anche protagoniste della attività più ludiche.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.