Il Castello di Rivoli aperto martedì 2 giugno

Castello di Rivoli

alberghina 7284

RIVOLI – Il Castello di Rivoli sarà straordinariamente aperto martedì 2 giugno. Orario dalle ore 15 alle ore 21. Con visite guidate al Museo e alla Villa Cerruti. La caffetteria sarà aperta con aperitivo in giardino. Il 2 giugno i visitatori potranno ammirare la fontana di Marco Bagnoli. Cinquantasei nomi (1999-2000) restaurata in occasione della Festa della Repubblica. L’opera è allestita davanti al Museo. E’ l’antica vasca decagonale eseguita nel 1868. Per celebrare l’inaugurazione dell’acquedotto della Città di Rivoli. Il Castello di Rivoli ha realizzato un nuovo programma di audiovisite a cui potete accedere direttamente dal cellulare. Questo sia durante la visita sia in remoto in preparazione alla visita.

CINEMA ALL’APERTO

l programma estivo di cinema all’aperto sul prato del Castello di Rivoli è a cura del direttore del Castello di Rivoli Carolyn Christov-Bakargiev, dell’artista e filmmaker Irene Dionisio, e dal direttore di Distretto Cinema Fulvio Paganin. Pestifera indaga come il cinema abbia affrontato le epidemie e le pandemie dai suoi inizi fino a un film sorpresa dedicato al COVID-19 che speriamo sia completato entro la fine del nostro programma il 28 agosto. Il programma ha inizio venerdì 26 giugno alle ore 21.00 con Die Pest in Florenz (La Peste di Firenze) di Otto Rippert, con sceneggiatura di Fritz Lang, presentato per la prima volta durante l’epidemia della febbre spagnola nel 1919 al cinema Marmorhaus di Berlino, gioiello architettonico di Hugo Pál (1912-1913) distrutto dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale. Il film muto verrà appositamente musicato per il nostro pubblico da Riccardo Mazza, compositore e artista multimediale specializzato nella ricerca sonora sperimentale. Altri film nel programma completo a breve.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!