Il Carnevale di Giaveno torna domenica 3 aprile, è la 70ª edizione

carnevale giaveno

Golia

GIAVENO – Torna  il Carnevale Giavenese, 70ª edizione, la manifestazione si svolgerà domenica 3 aprile nel centro di Giaveno. Torna dopo due anni di blocco, per l’emergenza Covid, la grande festa con carri e maschere per le vie della città. Intanto il sindaco ha consegnato le chiavi della città alla Famija dei Bergè con Paric e Marin-a. Sono le maschere rappresentative del capoluogo della Val Sangone. Colore, carri animati, travestimenti singoli e di gruppo, musica, per una giornata all’insegna della spensieratezza. Un evento radicato che si rinnova tra le generazioni e con il passaggio di testimone da una Famija dei Bergè ad un’altra.

LE ASSOCIAZIONI

Il presidente della Pro Loco Giaveno Ivana Usseglio Viretta. Abbiamo organizzato diversi appuntamenti per un Carnevale, quello di Giaveno, che ormai ha un livello regionale. E’ il 70° anniversario! Siamo un bel gruppo con tanta volontà e voglia di fare bene per Giaveno. L’impegno è molto ma ci spendiamo volentieri perchè tutto funzioni la meglio. Non mancano le difficoltà di carattere burocratico ma noi abbiamo le spalle grandi e andiamo avanti con il sorriso. Ricordo tra gli atri l’appuntamento della sfilata notturna abbinata al Festival di luci”. 

carnevale giaveno

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar