Il carnevale a Novalesa con la cena degli Alpini e la festa in piazza

NOVALESA – Sabato 2 marzo al Ristorante Delle Alpi si sarà la gran cena di Carnevale del gruppo ANA del Gruppo Alpini di Novalesa. La serata sarà animata dalla Banda Musicale di Novalesa. Per le prenotazioni, entro lunedì 25, si possono contattare il capo gruppo Gianfranco Roccia e Ivan Gattiglio. Domenica 3 marzo la Pro Loco di Novalesa, in collaborazione con la Banda Musicale e le altre associazioni, organizza  la festa di Carnevale. La partenza della sfilata è fissato alle ore 14.30 nel piazzale del Comune, l’invito è per bambini e adulti, mascherati. Una festa allegra tra stelle filanti, scherzi e qualche buon dolce.

UNA BANDA MUSICALE

Una banda musicale, o semplicemente banda, o anche orchestra di fiati è un complesso musicale formato esclusivamente da strumenti musicali a fiato e a percussione. L’assenza degli archi è compensata dall’impiego di strumenti a fiato normalmente estranei all’orchestra sinfonica, come i flicorni, o dall’uso massiccio di strumenti a fiato costruiti in diversi “tagli”, come vari tipi di clarinetto e di sassofono. Gli organici delle bande sono estremamente eterogenei e presentano varianti a seconda delle zone geografiche, dalle tradizioni locali e, principalmente nei complessi non professionali.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!