Il campione Fabio De Crignis è da sempre nel mondo dello sport e dello sci

BARDONECCHIA – OULX – La Valsusa può contare fra i suoi campioni Fabio De Crignis, bardonecchiese, ex sciatore alpino che negli anni ’90 è stato un atleta di grandi successi. Specialista delle gare tecniche, ha fatto parte della nazionale maschile di sci alpino. Si è distinto in Coppa Italia, in Coppa Europa e in Coppa del Mondo con grandi risultati. Una passione quella dello sci che Fabio ha ereditato da mamma e papà, maestri di sci, e condivisa anche dal fratello Paolo. Una carriera sportiva importante quella di De Crignis che è terminata nel ’97. Diventato maestro e poi Istruttore Nazionale, ha svolto questa professione fino allo scorso anno. Oggi è allenatore nello Sci Club Bardonecchia ed è responsabile delle categorie children. Infine è collaboratore di Sci Campus, l’Università delle Tecnica, un progetto della Rivista Sciare.

INTERSPORT, UN NEGOZIO DI TECNICA E PASSIONE

Ma la passione e l’esperienza di anni di agonismo hanno trovato una ottima realizzazione nell’attività Intersport che Fabio ha avviato con la moglie Paola nell’Iper Le Baite di Oulx una ventina di anni fa. Un negozio di sport che è molto di più. Infatti Fabio segue il reparto legato allo sci. In particolare si dedica alla ricerca e allo sviluppo dello scarpone commerciale, anche attraverso collaborazioni con marchi importanti. In negozio, pettorali, foto e poster ricordano i successi del campione e trasmettono tutta la passione dell’atleta per la montagna e per il mondo della neve. E proprio in un centro commerciale di montagna non poteva che trovare migliore collocazione. Un punto vendita non solo ampio e ben fornito, ma dove si può trovare un consiglio mirato e professionale di chi lo sport lo pratica da sempre. Nonché scoprire le ultime collezioni per l’attività sportiva.

L’ALTA VALSUSA OFFRE SCENARI UNICI E INFINITE POSSIBILITÀ DI PRATICARE SPORT

L’Alta Valsusa offre molteplici possibilità di escursioni, sia per chi è alla ricerca di un momento di relax, sia per chi vuol vivere un momento epico. Qualsiasi sia l’attività che si desidera fare il negozio Intersport è sempre un punto di riferimento per rendere unica l’esperienza. Il territorio è ricco di natura incontaminata, fortificazioni testimoni di momenti importanti della storia, strade militari da percorrere in mountain bike ed e-bike. E poi tanti sentieri più o meno facili, tracciati anche ad anello e moltissimi laghi. Interessanti anche le gite nelle Valli Argentera e di Thuras dove è possibile fare visita a borgate caratteristiche e alpeggi con agriturismo. Infine per chi ama gli animali è obbligatoria una visita al Parco Nazionale del Gran Bosco dove con i guardiaparco è possibile vedere da vicino moltissimi animali. Per i bambini il divertimento è assicurato grazie ad attività come il Parco Avventura a Bardonecchia, comprensivo di slittino in mezzo ai boschi, il ponte tibetano di Claviere, il parco Bike DownHill e il Parco Giochi in pineta sempre a Bardonecchia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.