Il Caffè Chantilly di Condove ha sfornato le prime bugie

Caffè Chantilly a Condove

CONDOVE – Il Caffè Chantilly di Condove ieri ha sfornato le prime bugie. Febbraio è alle porte e si sa che le bugie sono il dolce più rappresentativo del Carnevale. Chiamate in mille modi a seconda delle regioni, la loro ricetta si presta a molte varianti che dipendono dalla zona d’Italia in cui vengono preparate. La ricetta delle bugie del Caffè Chantilly è segretissima, ma il risultato è eccezionale! Ieri abbiamo sorpreso Lorenzo mentre tirava la pasta con arte, prima di cuocerle e cospargerle di zucchero a velo, per la gioia di grandi e piccini.

NON SOLO BUGIE, MA MILLE DOLCI ARTIGIANALI

Al Caffè Chantilly gli abili mastri pasticceri ogni giorno preparano una gran varietà di pasticceria artigianale. Dal laboratorio attiguo escono infatti squisite torte da forno, biscotti, muffin, oltre che i dolci monoporzione o l’imperdibile tiramisù. Senza dimenticare gli sbrodolini ripieni con crema chantilly o zabaione che sono il fiore all’occhiello del locale. Dolcetti artigianali da accompagnare a caffè, tè, tisane, cioccolata calda, crema al caffè, succhi, estratti e frullati. Al Caffè Chantilly tutto è rigorosamente preparato con ingredienti di prima qualità e freschissimi. I mastri pasticceri preparano su ordinazione torte, bignole, pasticceria fresca e qualsiasi dolce desideriate per le vostre occasioni di festa.

COLAZIONI DA URLO AL CAFFÈ CHANTILLY

Dal lunedì al sabato al Caffè Chantilly di Condove è possibile, anzi consigliatissimo, fare una colazione da urlo. Il caffè è di assoluta qualità, in quanto è fornito dalla torrefazione artigianale la “Boutic Caffè”, Maestro del gusto 2019/20, di Torino. Caffè, cappuccini, marocchini e ogni bontà di caffetteria possono essere accompagnati non solo dalle squisite brioches, ma soprattutto dalla pasticceria artigianale. Per un pranzetto al volo lo Chantilly ogni giorno propone sempre nuovi piatti freddi, panini, piadine, focacce e molto altro. “Tutti i prodotti che proponiamo nel nostro locale – ci dice Giuliasono a km 0 e regionali, abbiamo voluto puntare sulla qualità”. Il locale caldo e accogliente è in una posizione comoda e strategica, a pochi metri dalla rotonda sulla statale 24.

SATISPAY E TOO GOOD TO GO

La nuova gestione del Caffè Chantilly compie un mese in questi giorni. Giulia Dri, insieme ai suoi tre collaboratori Lorenzo, Marco e Roxana, la precedente titolare, ringraziano tutti gli affezionati clienti e quelli nuovi per il grande successo di questo primo mese di attività. Ricordiamo che al Caffè Chantilly è attiva “Satispay”, l’app per pagare nei negozi, scambiare denaro con gli amici, acquistare servizi e risparmiare in modo smart. Il Caffè Chantilly infine è partner di “Too Good To Go” una App che mette in contatto i commercianti di punti vendita che hanno cibo in eccedenza con utenti che vogliono acquistare il loro surplus per combattere lo spreco alimentare.

Giulia, Lorenzo, Roxana e Marco vi aspettano dal lunedì al venerdì dalle 5,30 alle 17,30. Il sabato dalle 5,30 alle 13. Seguite tutte le novità sulla pagina Facebook.

Caffè Chantilly – Via Torino, 58. Condove – Tel. 349 6102685