Il bus scolastico Avigliana-Giaveno è troppo affollato, il comune chiede provvedimenti

bus giaveno

GIAVENO – Il bus scolastico Avigliana-Giaveno è troppo affollato, il comune chiede provvedimenti.

L’AMMINISTRAZIONE SCRIVE ALLE DITTE TRASPORTI: TROPPI DISAGI SUI BUS GIAVENO-AVIGLIANA

Dopo diverse segnalazioni pervenute da genitori, il Vicesindaco Stefano Olocco e l’Assessore alla Scuola Anna Cataldo hanno scritto alla Ditta Cavourese, al Consorzio Extra To, all’Agenzia Mobilità Piemontese e per conoscenza all’Istituto Galilei Avigliana per segnalare i gravi disservizi subiti dagli studenti che da Giaveno si devono recare ad Avigliana. “La scuola è appena iniziata e con essa i problemi di trasporto. Come ogni settembre cominciamo subito a ricevere rimostranze e segnalazioni di disservizi sul trasporto da parte delle famiglie, nonostante esse paghino il biglietto o abbonamento. Le ultime segnalazioni si riferiscono in particolare al sovraffollamento della tratta con partenza da Coazze e arrivo in Viale Regina Elena per poi dirigersi verso Avigliana – spiega l’Assessore Cataldo – Il mezzo non è assolutamente adeguato alla richiesta”.

ALTRI MEZZI

Chiediamo con forza e urgentemente di approntare al più presto altri mezzi di servizio per garantire il trasporto richiesto dalla nostra utenza scolastica delle scuole superiori di secondo grado: una corsa alle ore 7 e una alle ore 7,20 con mezzi piccoli, non sono sufficienti a coprire il fabbisogno dei residenti nei Comuni di Coazze, Giaveno e Valgioie – integra il Vicesindaco Olocco – Siamo anche preoccupati per la sicurezza dei giovani studenti, visto che molti di loro sono costretti a stare in piedi lungo la tratta; inoltre con il ritorno della minaccia del contagio Covid, non è il caso di sovraffollare i mezzi”. Entrambi, insieme al Sindaco, Carlo Giacone, chiedono quindi “una soluzione urgente perché gli studenti vanno tutelati e devono essere messi in condizione di raggiungere la scuola senza pericolo alcuno. Si chiede pertanto di intervenire per ottimizzare il servizio che non risponde alle reali esigenze del territorio. Chiediamo anche un incontro al più presto per discutere insieme di come risolvere questa grave problematica che coinvolge numerose famiglie e che si ripete a ogni inizio di anno scolastico”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.