Il bollo auto nei mesi di aprile, maggio, giugno potrà essere pagato entro il 31 luglio in Piemonte È l’effetto di una deliberazione di giunta regionale approvata venerdì scorso

automobilista

TORINO – Piemonte: il bollo auto nei mesi di aprile, maggio, giugno potrà essere pagato entro il 31 luglio. Sospeso il bollo auto: l’Assessore Andrea Tronzano “un provvedimento già attuato nella passata stagione”. I cittadini che hanno in scadenza il bollo auto nei mesi di aprile, maggio, giugno potranno pagarlo senza alcuna maggiorazione entro il prossimo 31 luglio. È l’effetto di una deliberazione di giunta regionale approvata venerdì scorso su proposta dell’Assessore al Bilancio Andrea Tronzano. “La pandemia incide ancora pesantemente sulle nostre vite. È sembrato naturale proporre questa sospensione, una dilazione nei pagamenti – ha commentato l’Assessore Andrea Tronzano – un provvedimento che avevamo già attuato lo scorso anno.

IL BOLLO AUTO

Il bollo auto è la tassa legata al possesso di un’autovettura regolarmente iscritta al Pubblico Registro Automobilistico. Deve essere corrisposta ogni anno, a prescindere dall’utilizzo o meno del proprio veicolo. La scadenza del bollo auto è fissata entro il mese successivo a quello dell’immatricolazione della vettura. A causa dell’emergenza Coronavirus, le scadenze relative al pagamento del bollo auto hanno subito modifiche. Già nel 2020 per fronteggiare l’emergenza causata dal Covid-19, il decreto Cura Italia aveva stabilito il rinvio per i pagamenti di alcuni tributi.

PAGARE CON L’APP

Bollo auto in Piemonte: possibile ricevere notifica delle scadenze e pagare tramite l’app IO. Se hai scaricato l’app dei servizi pubblici IO Italia sul tuo dispositivo mobile (smartphone o tablet) e hai fornito l’autorizzazione all’invio delle notifiche, potrai ricevere un messaggio come promemoria della scadenza del bollo. Quindi procedere con il pagamento direttamente sull’app. Per conoscere il progetto IO Italia vai sul link.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.