Il biscottificio “Ij Canestrei ‘d Flaminia” di Condove ritorna a girare per il Piemonte nei mercatini tradizionali “Ij Canestrei ‘d Flaminia” si trova in via Torino 1/d-f a Condove

CONDOVE – Con l’arrivo di giugno finalmente il noto biscottificioIj Canestrei ‘d Flaminia” di Condove ritorna a girare per il Piemonte nei mercatini tradizionali. Scaldati i forni, accesi i motori, Katya e Paolo sono belli carichi: “Non vedevamo l’ora. – ci dicono – Dopo questi mesi di incertezza e limitazioni, finalmente un lento ritorno alla normalità. Poter riprendere a partecipare ai mercatini che frequentiamo da anni è davvero per noi non solo importante, ma anche molto bello. Possiamo tornare a incontrare i nostri affezionati clienti, scambiare con loro due parole e raccontare le nostre ultime novità”. Sì perché Katya e Paolo continuano sempre a sperimentare nuovi prodotti e a proporre bontà uniche nel panorama dolciario della cucina piemontese. Un gran bel segnale di ritorno alla normalità, anche per non perdere le buone tradizioni del territorio!

I MERCATINI DI GIUGNO

  • 6 giugno: Pecetto, Festa delle Ciliegie
  • 6 giugno: Torino in Piazza CLN il Mercatino del Paniere dei Prodotti Tipici della Provincia di Torino
  • 12 giugno: Sacra di San Michele
  • 26 e 27 giugno: Cesana Torinese, il Maggiociondolo

Seguite la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sui nuovi appuntamenti.

LA BOTTEGA DELLE COSE BUONE

Katya e Paolo, accanto al laboratorio di produzione, hanno una bottega dove si possono trovare prodotti che racchiudono i gusti genuini e i profumi delle “cose buone di una volta”. In primis la produzione del biscottificio: i famosi canestrelli, i biscotti, le torte, le crostate e molto altro. Invece fra i migliori prodotti del Piemonte e della Valsusa troviamo marroni sotto sciroppo e grappa, crema di marroni, vini locali di antichi vitigni, miele di montagna, marmellate da agricoltura biologica, liquori, tisane, cioccolato, zabaione, idromele, creme alla nocciola, genepy, liquori, farine di antichi mais e molto altro. Poi c’è l’angolo di Brusafer Essenze Alpine, con le tisane in gelatina, gli estratti di biancospino, di rosa canina e di ribes negrum, l’essenza di lavanda di montagna bio. Infine le cioccolate di produzione artigianale di Ballesio e le nuove farine di mais.

Le bontà artigianali del biscottificio “Ij Canestrei ‘d Flaminia” si possono anche trovare alla gelateria “Il Gelato di Giulia” a Borgone, da Alex Frutta a Condove e alla “Bottega di Frassinere”, nell’omonima borgata di Condove. Il punto vendita de “Ij Canestrei ‘d Flaminia” è aperto dal lunedì al venerdì con orario 9 – 18,30.

Ij Canestrei ‘d Flaminia – Via Torino 1/d-f. Condove – Tel. 347 7852782