Crea sito

“Ij Canestrei ‘d Flaminia” domenica 14 luglio sarà al Collombardo per “Voromie bin a le montagne” I mercatini di luglio de “Ij Canestrei ‘d Flaminia”, che ha il laboratorio e la bottega in Via Torino 1/d-f a Condove

CONDOVE – Domenica 14 luglio 2019 la nota biscotteria di CondoveIj Canestrei ‘d Flaminia” parteciperà alla 42ª edizione di “Voromie bin a le montagne” al Collombardo, la festa che da più di quarant’anni è condivisa dai comuni di Condove e Lemie, a cavallo fra la Valsusa e la Valle di Viù. Un fine settimana, sabato 13 e domenica 14, scandito da un ricco programma che vedrà molte persone salire in auto o a piedi ai 1888 metri del colle dove si trova il santuario dedicato alla Madonna degli Angeli. Ed è proprio davanti all’amato edificio religioso che domenica si terrà un mercatino dei prodotti tipici condovesi, dai formaggi, al miele e ai biscotti di Katya e Paolo. Chi salirà a piedi da Pratobotrile lungo il sentiero troverà dei punti ristoro con gli stessi prodotti locali, che si potranno gustare anche sul piazzale del santuario.

IJ CANESTREI ‘D FLAMINIA: LA BISCOTTERIA ARTIGIANALE DI KATYA E PAOLO

Grazie alla loro grande esperienza nel panorama dolciario valsusino, Katya e Paolo hanno saputo fare de “Ij canestrei ‘d Flaminia” un laboratorio artigianale famigliare di qualità. Partendo da antiche ricette della tradizione locale, negli anni hanno trasformato il loro laboratorio in un vulcano di gusti, profumi e prodotti dolci e salati dal sapore unico e imperdibile. Hanno riportato alla luce i gusti genuini di una volta anche grazie all’utilizzo di ingredienti sceltissimi e materie prime di qualità superiore, il più possibile reperite dai produttori valsusini. E nel loro punto vendita hanno affiancato alla loro ampia produzione proprio quei prodotti locali che non solo utilizzano, ma che vogliono far conoscere anche al di fuori della valle.

I MERCATINI DI LUGLIO 2019 DE “IJ CANESTREI ‘D FLAMINIA”

  • 13 luglio: Oulx
  • 14 luglio: Collombardo
  • 20 luglio: Melezet
  • 21 luglio: Lago del Moncenisio
  • 27 e 28 luglio: Cesana Torinese 

Durante l’estate Katya e Paolo saranno presenti con la loro produzione ai più interessanti mercatini del Piemonte, seguiteli sulla pagina Facebook.

Il punto vendita de “Ij Canestrei ‘d Flaminia” è aperto dal martedì al venerdì con orario continuato 9,00/18,30. Il sabato 9,00/12,30.

Ij Canestrei ‘d Flaminia – Via Torino 1/d-f. Condove – Tel. 347 7852782.