Ricetto di Almese: l’iniziativa “Il the delle cinque”, appuntamento inserito nel progetto Filosoficamente

ALMESE – Ricetto di Almese. Da venerdì 4 giugno prende il via anche “Il the delle cinque”, appuntamento inserito nel progetto FILOsoficaMENTE e curato dall’Associazione Culturale Cumalè, nell’ambito delle attività che intendono rendere la Comunità una cittadinanza attiva e il Ricetto per l’Arte una vera e propria Agorà. Il venerdì pomeriggio, quindi, a partire dalle ore 15,30, il giardino del Ricetto si animerà di colori attraverso le tecniche di knitting, crochet, telaio e macramè, accompagnati da letture in collaborazione con la Biblioteca Civica “Giorgio Calcagno”. Un momento di convivialità e condivisione aperto a tutti. Gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto delle linee guida indicate dal Decreto nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid.

LA PASSEGGIATA

Domenica 6 giugno si svolgerà una “Passeggiata Poetica” lungo le sponde del torrente Messa, immersi tra natura e poesia. L’evento è realizzato dall’Associazione culturale Cumalè, che gestisce il Ricetto, in collaborazione con la Biblioteca Civica “Giorgio Calcagno” di Almese e l’Associazione “Due Fiumi” di Torino. Il ritrovo è previsto alle ore 16 presso il Ricetto per l’Arte; da qui si procederà in direzione del Torrente Messa per immergersi in un percorso, accompagnati dallo scorrere dell’acqua, che condurrà fino al Laghetto dei Tre Pais. Da qui si imboccherà un suggestivo sentiero nel bosco per poi tornare al Ricetto. Una passeggiata adatta a tutti, accompagnata dalle letture poetiche dell’Associazione Due Fiumi. Inoltre, durante l’evento sarà possibile tesserarsi alla Biblioteca Giorgio Calcagno di Almese e scegliere un libro. In caso di maltempo la passeggiata verrà rimandata a data da destinarsi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.