I vini eccellenti del Piemonte al 32° WineFestival

vino

TORINO – I vini eccellenti del Piemonte al 32° WineFestival.

I VINI ECCELLENTI DEL PIEMONTE AL 32° WINEFESTIVAL

In occasione del 32° Merano Wine Festival (3-7 novembre 2023), Regione Piemonte e Piemonte Land of Wine, il Consorzio che raggruppa i 14 Consorzi vitivinicoli piemontesi oltre alla Vignaioli Piemontesi (associazione di aziende vitivinicole e Cantine cooperative), presenteranno al pubblico e agli operatori del settore i grandi vini piemontesi all’interno dell’originale e unica cornice del Container Piemonte, che verrà collocato di fronte al Kurhaus di Merano, sede del festival, nel cuore della città altoatesina. L’inaugurazione delle attività del Container Piemonte avrà luogo sabato 4 novembre alle ore 11 con un brindisi in presenza dell’assessore Agricoltura e cibo Regione Piemonte, Marco Protopapa, del Presidente di Piemonte Land of Wine Francesco Monchiero e del direttore del Festival, Helmut Kocher.

IL PIEMONTE VITIVINICOLO

 Durante il Festival e per conto di Piemonte Land of Wine esperti sommelier offriranno in degustazione i vini dei 14 Consorzi di Tutela dei vini del Piemonte associati. L’assessore all’Agricoltura e cibo della Regione Piemonte, Marco Protopapa dichiara: “Per il Piemonte vitivinicolo essere presente alla kermesse di Merano rappresenta un’ulteriore occasione di promozione a livello nazionale e internazionale. I nostri vini a denominazione riscuotono successo sui mercati di tutto il mondo e la Regione continua a sostenere i consorzi di tutela e le enoteche regionali nelle attività promozionali dei prodotti certificati e nella partecipazione ai grandi eventi in Italia e all’estero. Al festival con Piemonte Land of wine e la scelta del container Piemonte valorizziamo l’identità del Piemonte enologico di qualità”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.