I Vigili del Fuoco Volontari di Grugliasco liberano un capriolo intrappolato

GRUGLIASCO – I Vigili del Fuoco Volontari di Grugliasco stamattina hanno liberato un capriolo intrappolato. Scrivono: “Sveglia presto per la nostra squadra di turno, chiamata alle 6:30 per soccorrere un capriolo rimasto incastrato nelle sbarre della recinzione del parco di via C.L.N. Si attendeva sul posto il veterinario del Canc che, dopo averlo sedato, ci permetteva di liberarlo in tutta sicurezza. Sempre a lui veniva affidato l’animale per le cure del caso“.

IL CENTRO

Centro Animali Non Convenzionali (C.A.N.C.). È una struttura dell’Ospedale Veterinario Universitario dell’Università di Torino dedicata agli animali selvatici e domestici non comuni. È nato come Unità Didattica per fornire agli studenti la possibilità di imparare a riconoscere e curare gli animali che non fanno parte dei programmi di insegnamento ufficiali del corso di laurea in Medicina Veterinaria. Ovvero rettili, anfibi, uccelli, mammiferi, autoctoni ed alloctoni. Poi il CANC si è sviluppato diventando un punto di riferimento di rilievo per la cura e il recupero della fauna selvatica. Sia per l’area della Città Metropolitana di Torino. Sia per i proprietari di animali rari e non comuni.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.