I Vigili del Fuoco salvano una cagnolina caduta nel Fiume Dora

Vigili del Fuoco

TORINO – I Vigili del Fuoco salvano una cagnolina caduta nel Fiume Dora.

I VIGILI DEL FUOCO SALVANO UNA CAGNOLINA

Belle è una cagnolina meticcia che stava facendo una passeggiata nel parco che costeggia il fiume Dora vicino alla centrale dei Vigili del Fuoco di Torino. Due donne hanno visto l’animale in difficoltà mentre cercava di risalire la sponda ed hanno chiesto soccorso. Pochi metri per la squadra 21 uscita dal cancello di corso Regina Margherita e che in breve ha trovato il cane. Una targhetta identificativa sul collare ha permesso di contattare i proprietari che preoccupati la stavano cercando. Lo scoppio di un petardo aveva spaventato Belle e messa in fuga lungo il corso d’acqua. Soccorso terminato la squadra rientra alla base.

I VIGILI DEL FUOCO

Vigili del Fuoco possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112. Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco interviene nel soccorso pubblico e fa anche parte del servizio nazionale di Protezione Civile. Oltre al contrasto e alla prevenzione degli incendi, anche boschivi, ha diverse funzioni di soccorso pubblico e di difesa civile. In alcuni casi si occupa anche di polizia amministrativa e di polizia giudiziaria. In particolare esercita attività di vigilanza sulla prevenzione degli incendi. Fra le competenze principali c’è l’individuazione delle cause degli incendi per stabilire se si tratti di atti dolosi. Tra i compiti rientrano la salvaguardia di persone, animali e beni.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.