ALLA SACRA DI SAN MICHELE LA MESSA PER SAN MICHELE ARCANGELO
SANT’AMBROGIO – Domenica 29 settembre alla Sacra di San Michele si è svolta la celebrazione per l’annuale festa di San Michele Arcangelo. Il rettore della Sacra di San Michele don Claudio Papa, con i suoi confratelli rosminiani, ha celebrato la Messa Solenne in onore di San Michele Arcangelo. La celebrazione si è svolta alle ore 12:00 con una grandissima partecipazione di fedeli. A rendere ancora più solenne la celebrazione, è stato il Coro
Polifonico della Sacra diretto dal maestro Enrico Euron, che la sera precedente si è esibito, sempre presso l’abbazia, in un concerto molto apprezzato. La celebrazione ha avuto una duplice importanza, essendo San Michele anche il patrono delle Forze dell’Ordine e protettore della Polizia di Stato. Al momento liturgico hanno partecipato i rappresentati delle Stazioni dei Carabinieri di Avigliana e Giaveno.
I TEMPLARI
Con loro l’onorevole Daniela Ruffino, il sindaco di Sant’Ambrogio Silvano Barella, quello di Chiusa di San Michele Riccardo Cantore, di Avigliana Andrea Archinà, di Sangano Alessandro Merletti, di Coazze Alessandro Oliva e l’assessore di Trana Marina Checchinato. Durante l’omelia il rettore don Claudio Papa ha fatto una riflessione ampia sui popoli e sulla volontà della ricerca personale della fede. Parole nette che hanno portato un momento di riflessione e ricerca spirituale usando come esempio proprio l’Arcangelo Michele. A fare da contorno la sezione locale dei Templari Cattolici d’Italia, volontari che prestano servizio durante le maggiori festività religiose con lo scopo di risvegliare i valori della cavalleria e della tradizione dei poveri cavalieri di cristo detti templari, attraverso la preghiera comune, la meditazione e la difesa della fede cattolica.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.