I servizi della residenza per anziani “Villa Tina” di Rivalta a domicilio della persona bisognosa di aiuto

Villa Tina

RIVALTA DI TORINO – La residenza per anziani “Villa Tina” di Rivalta presta a domicilio l’assistenza alla persona, l’assistenza fisioterapica e infermieristica, il monitoraggio sanitario e fornisce pasti freschi tutti i giorni. Molteplici servizi che il team porta direttamente a casa. Il valore aggiunto è che sa offrire soluzioni personalizzate per ogni specifica necessità dell’anziano o della persona bisognosa di aiuto. Per informazioni e appuntamenti è possibile telefonare esclusivamente al numero 338 1850002.

A RIVALTA LA CASA DI RIPOSO VILLA TINA

La residenza per anziani “Villa Tina” di Rivalta è situata nella zona residenziale di Rivalta di Torino. È inoltre comoda ai servizi (piccolo supermercato, farmacia, scuole, giardini pubblici, negozi vari…) ed è dotata di zone di socializzazione dedicate. Le camere sono ampie e luminose. In ciascuna camera ogni ospite dispone di un letto, un armadio, un bagno, un comodino, tutti gli arredi sono funzionali alle singole necessità. Lo scopo principale della struttura è quello di valorizzare la persona e migliorare le sue capacità e potenzialità. Per aggiungere questi obiettivi agli ospiti è proposto un ambiente caldo e accogliente e la possibilità di personalizzare gli spazi. La persona può ritrovare un clima famigliare, in cui mantenere le abilità relazionali e sentirsi a proprio agio.

A VILLA TINA PIANI DI ASSISTENZA INDIVIDUALI

Il team di “Villa Tina” a Rivalta predispone piani di assistenza personalizzati. Infatti all’arrivo di ogni ospite viene redatto un Piano Assistenziale Individuale (PAI), in cui sono contenuti una valutazione oggettiva della singola situazione. Poi gli obiettivi che si intendono raggiungere e il tipo di intervento e gli strumenti da adottare. Infine i tempi e le modalità di verifica del raggiungimento degli obiettivi. I PAI sono frutto della collaborazione del medico di base, del Responsabile di Struttura, dell’infermiera, dell’operatore socio-sanitario e sono condivisi con la famiglia. Inoltre i servizi e le prestazioni offerte sono sostenuti da solidi principi. Efficienza ed efficacia dei servizi e delle prestazioni e il miglioramento della qualità della vita sono basilari. L’obiettivo è rendere ottimale il servizio, garantendo continuità e costanza nei servizi di cura alla persona.

I SERVIZI EROGATI

  • Assistenza medica e infermieristica
  • Attività di assistenza e supporto alla persona e di animazione
  • Fisioterapia
  • Supporto psicologico
  • Servizio di ristorazione con la possibilità di diete personalizzate
  • Pulizia ordinaria delle camere e degli ambienti comuni
  • Servizio di lavanderia
  • Servizio di parrucchiere/barbiere
  • Cure estetiche (pedicure, ecc.)
  • Servizio di accompagnamento per esigenze personali
  • Fornitura di protesi, ausili e materiale sanitario, materiale necessario per pazienti diabetici, materiale di medicazione e ausili per l’incontinenza

COME RAGGIUNGERE VILLA TINA

La residenza assistenziale “Villa Tina” si trova in Via Toscanini n° 19 nel comune di Rivalta di Torino. Per raggiungere la struttura dalla Tangenziale TO Sud uscire al Sito e imboccare la Strada Provinciale 175 per Rivalta. Alla rotonda prendere la seconda uscita verso Via Grugliasco, mantenere la destra e procedere verso Via Secondo Mellano fino al raggiungimento di Via Toscanini.

Villa Tina – Via Toscanini, 19 – Rivalta di Torino – Tel.  011 958 7429 – Cell. 338 185 0002 – E-mail: infovillatina@gmail.com – www.casariposovillatina.it