I rischi legati al cambiamento climatico per le case e le auto: i consigli dell’agenzia Reale Mutua Assicurazioni Prati e Fasci

Reale Mutua Assicurazioni

AVIGLIANA – Gli effetti del cambiamento climatico sono sempre più evidenti e molte persone si chiedono come proteggere la casa e l’auto dai rischi che ne possono conseguire. Le calamità naturali in Italia hanno causato negli ultimi 20 anni danni per oltre 58 miliardi di euro. Il team dell’agenzia Reale Mutua Assicurazioni Prati e Fasci ci spiega che negli anni sono nate polizze assicurative innovative e personalizzate, studiate per far fronte ai danni legati al cambiamento climatico. La casa è il cuore del nostro mondo e dunque è fondamentale proteggerla da ogni rischio. Una scelta previdente permette dunque di tutelare il patrimonio casa. Per chi poi ha scelto le energie alternative, installando un impianto fotovoltaico, eolico o solare termico, esistono polizze assicurative che consentono di tutelare l’investimento, offrendo garanzie per fronteggiare ogni eventualità che possa danneggiare l’impianto.

PER L’AUTO LE POLIZZE CHE PERMETTONO DI INTEGRARE L’RCA

Per quanto riguarda l’auto il team dell’agenzia Reale Mutua Assicurazioni Prati e Fasci ci dice che esistono polizze che permettono di integrare l’RCA con numerose coperture aggiuntive, per proteggersi contro ogni imprevisto. In particolare la polizza eventi atmosferici protegge l’auto dai danni causati dai principali eventi naturali. Si tratta di assicurazioni cucite su misura per le singole esigenze. È dunque possibile assicurare l’auto con formule perfette per proteggere non solo la guida e la sicurezza dei passeggeri, ma anche da furti, incendi, atti vandalici, rottura dei cristalli e dai tanti eventi imprevisti che possono danneggiare l’auto.

Il team della Reale Mutua Assicurazioni Prati e Fasci è disponibile per informazioni nelle sedi di Avigliana, Almese, Sant’Antonino di Susa, Condove, Sant’Ambrogio di Torino, Bussoleno, Susa e Giaveno. Visitate il sito internet.

Reale Mutua Assicurazioni – Avigliana – Corso Laghi, 157

Reale Mutua Assicurazioni – Almese – Via Roma, 8

Reale Mutua Assicurazioni – Sant’Antonino di Susa – Via Torino, 166

Reale Mutua Assicurazioni – Condove – Via Garibaldi, 2

Reale Mutua Assicurazioni – Sant’Ambrogio di Torino – Via Caduti per la Patria, 2

Reale Mutua Assicurazioni – Bussoleno – Via Traforo, 7

Reale Mutua Assicurazioni – Susa – Via Mazzini, 51

Reale Mutua Assicurazioni – Giaveno – Via Roma, 33