I rimedi per alleviare il caldo degli animali e proteggersi dagli insetti da Zoogarden a Condove

Zoogarden a Condove

CONDOVE – L’estate è arrivata e con lei il caldo e i fastidiosi insetti. Ma da Zoogarden, il negozio per animali e agraria a Condove, è possibile trovare i prodotti più utili per affrontare la stagione. Paola Giuliano, la titolare, ci mostra i rimedi per alleviare il caldo ai nostri amici a quattro zampe. Tappetini, cuscini rinfrescanti e ciotole refrigeranti che diminuiscono lo stress da calore e l’aumento della temperatura corporea, bandane da bagnare e poi legare all’animale e giochi da riempire di acqua e poi raffreddare in freezer. Utili strumenti per contenere la temperatura ed evitare seri problemi agli animali domestici.

LE BUONE REGOLE PER PROTEGGERE L’ANIMALE DAL CALDO

Ovviamente, oltre ai prodotti specifici, da Zoogarden ci spiegano che è importante adottare le più comuni regole di buon senso. Ovvero cercare di abbassare la temperatura dell’ambiente in cui si trova l’animale, evitare di portarlo all’esterno nelle ore più calde e cercare di rinfrescarlo con acqua fresca. Nel cane in particolare in estate è molto importante una corretta gestione del pelo, per mantenerlo in salute e permettere all’animale di termoregolare la temperatura esterna. Infatti è errato, con l’arrivo del caldo estivo, tagliare in modo radicale il  suo pelo, pensando così di mantenerlo più fresco. Paola e Marzia, l’esperta toelettatrice di Zoogarden, sanno sempre come consigliare al meglio i loro clienti.

LE PROTEZIONI DAGLI INSETTI

Con la bella stagione ogni anno si presenta anche il problema di proteggere gli animali e l’uomo dai fastidiosi insetti. Da Zoogarden si possono trovare prodotti antizanzare per gli ambienti, in particolare le spirali, le piastrine, i bastoncini e i diffusori della linea Flortis. Inoltre per gli animali vi è un’ampia scelta di antiparassitari, per eliminare pulci, zecche e pidocchi. Oltre che repellere zanzare, flebotomi, mosche cavalline e altri parassiti. Tra cui anche i collari protettivi per i cani. È dunque possibile proteggere contemporaneamente sia gli animali, sia la casa in cui vivono, sia i loro padroni!

IL MONDO DI ZOOGARDEN

Zoogarden a Condove oltre a essere un negozio specializzato nell’alimentazione e nella cura degli animali, ed essere un centro per la toelettatura del cane, ha un ampio ventaglio di strumenti e articoli per il giardinaggio e la cura dell’orto. Piantini, sementi, bulbi, concimi, insetticidi biologici, piante aromatiche, fili per i decespugliatori, manicotti per l’irrigazione, vanghe, zappe, rastrelli, raccogli foglie, vasi, portavasi, sottovasi e tanto altro. Paola ha da sempre un occhio di riguardo verso l’aspetto biologico di concimi, antiparassitari e fungicidi, affinché svolgano la loro funzione nel massimo rispetto dell’ambiente.

Lo staff, sempre competente e disponibile, si è fatto apprezzare in questi anni per i servizi e i consigli in merito alla scelta dei prodotti più indicati a ogni esigenza. Per prenotare la toelettatura del vostro cane è sufficiente telefonare al numero 353 3138971.

Zoogarden è aperto dal martedì al sabato con orario continuato 9/18, chiuso il lunedì. Visitate la pagina Facebook.

Zoogarden – Viale Bauchiero, 18 – Condove – Tel. 011/9644896 – E-mail: zoogardencondove@gmail.com