I ragazzi di Sauze d’Oulx ai Campionati Italiani Children di Sci Alpino

SAUZE D’OULX – I ragazzi di Sauze d’Oulx ai Campionati Italiani Children di Sci Alpino. Lunedì 22 marzo al Monte Zoncolan andranno in scena i Campionati Italiani Children di sci alpino, con l’organizzazione curata dallo Sci Club Monte Dauda. Il Comitato FISI Alpi Occidentali ha ufficializzato gli elenchi degli atleti che si sono qualificati. E Sauze d’Oulx può vantare una bella pattuglia di atleti in gara. Nella categoria Allievi femminile si sono guadagnate la qualificazione Anita Ochrymowicz e Ludovica Madiotto, mentre in campo maschile si è qualificato Tomas Deambrogio. E tutti e tre i Sauzini qualificati in questa categoria che è 2005-2006, sono tutti del 2006, quindi più piccoli e questo va ancor di più a loro merito. Nella categoria Ragazze si è qualificata Martina Ivanov, mentre nella categoria Ragazzi maschile i qualificati sono Carlo Zampieri, Alessandro Massola e Ludovico Pignata. A loro e a tutti i ragazzi del Comitato Fisi Aoc va l’in bocca al lupo dell’Amministrazione Comunale di Sauze d’Oulx.

LE PISTE

I tracciati dello Zoncolan sono stati preparati anche per i Campionati italiani children di sci alpino, che vedranno in gara sulle nevi del Friuli Venezia Giulia i migliori ragazzi e allievi (under 14 e under 16) dal 22 al 25 marzo e circa 500 persone, tra atleti, allenatori e accompagnatori, provenienti da tutta Italia e accolti in regione con il massimo rispetto delle norme di sicurezza sanitarie. Dopo le punte dello sci nostrano Federica Brignone e Marta Bassino sullo Zoncolan lo scorso 12 febbraio e diverse nazionali straniere dello sci, maschile e femminile, alternatesi sulle piste di Tarvisio lo scorso gennaio, a fine febbraio è stata la volta dello snowboard, con i campioni della tavola in preparazione dei Mondiali di snowboard di Rogla (Slovenia), svoltisi l’1 e 2 marzo e in cui il capitano della squadra Roland Fischnaller ha conquistato un argento.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Youtube L’Agenda.