I ragazzi del MAG Maria Ausiliatrice di Giaveno impegnati nelle Certificazioni Trinity Una certificazione è che attesta il possesso di determinate competenze

trinity

GIAVENO – Gli studenti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado del MAG Maria Ausiliatrice di Giaveno in questi giorni si stanno preparando per ottenere la Certificazione Trinity. Vediamo cos’è e in cosa consiste a prova. Si tratta di una certificazione che attesta il possesso di determinate competenze in una particolare disciplina come: lingua inglese, musica o arti performative, secondo livelli stabiliti da autorità nazionali o internazionali e condivisi ad esempio tramite framework come il Quadro Europeo delle Qualifiche o il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue. Trinity College London è una Charity Educativa e un Ente Certificatore Internazionale che eroga esami di Lingua Inglese, Musica e Arti Perfomative, attivo dal 1877 e presente in oltre 60 paesi nel mondo.

AL MAG MARIA AUSILIATRICE DI GIAVENO

Spiegano dal MAG Maria Ausiliatrice di Giaveno. “Questa attività rientra nel percorso didattico per incoraggiare lo sviluppo di abilità reali e necessarie nel mondo di oggi da parte dei nostri studenti. Questo metodo costruisce i propri esami per valutare ciò che è importante in modo autentico, innovativo e personale, valorizzando ciò che il candidato dimostra di saper fare”. In sintesi l’approccio educativo di Trinity si basa sullo sviluppo delle capacità comunicative, sul raggiungimento di un impatto positivo nei paesi in cui opera e sui principi fondamentali dell’uguaglianza, della diversità e dell’inclusione. Le Qualifiche e le Certificazioni Trinity che vengono raggiunte dagli studenti del MAG Maria Ausiliatrice di Giaveno  trovano ampia spendibilità in ambito professionale e accademico e sono riconosciute a livello nazionale e internazionale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.