I partiti di maggioranza a Rivoli sul bilancio “Scelte scellerate delle amministrazioni precedenti”

Rivoli municipio

Alberghina Ottica

RIVOLI – In una nota comune Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Rivoli nel Cuore e la Democrazia Cristiana, spiegano la loro posizione sull’ultimo bilancio della città di Rivoli. “In Consiglio Comunale, durante il dibattito riguardante il Bilancio di Previsione, il Partito Democratico ha presentato emendamenti populistici basati su tagli di spese utopici e demagogici. Come puntualmente evidenziato dall’Assessore al Bilancio Danilo Fornaro. Per quanto riguarda la mensa scolastica. Si stanno verificando degli aumenti di costi nel nuovo capitolato derivanti dal rispetto delle procedure anti Covid, dall’aggiunta e dal miglioramento dei servizi. Occorre sottolineare che la maggioranza, riguardo all’aumento delle tariffe, si è presa l’impegno di verificare la possibilità di disinnescare questo aumento attraverso variazioni di bilancio future“.

SULLRE STRUTTURE SPORTIVE

Su alcune scelte ritenute impopolari ma necessarie per il buon funzionamento della macchina comunale spiegano poi. “L’aumento tariffario per l’uso delle palestre, è invece dovuto al fatto che le tariffe fossero ferme da oltre 10 anni e su valori irrisori. Alcune palestre venivano offerte alle associazioni sportive a prezzi di 5-6-7 euro l’ora. Cifre del tutto insufficienti a garantire la possibilità di una manutenzione seria ed efficace. L’aumento si è quindi reso necessario per scardinare quel sistema di progressivo degrado delle strutture che l’amministrazione precedente, per colpa di scelte scellerate, non è mai stata in grado di realizzare. L’impegno dell’Amministrazione a migliorare le condizioni degli impianti risulta essere evidente. Sono le motivazioni sopracitate ad aver spinto alla variazione delle tariffe senza andare ad agire sulle tasse“. Il documento di bilancio è stato approvato a maggioranza e subirà, come di consueto, alcune variazioni durante l’anno.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Il bilancio della città di Rivoli. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!