I nuovi arredi nel giardino della Scuola dell’Infanzia di Oulx

OULX – Sono arrivati i nuovi arredi nel giardino della Scuola dell’Infanzia di Oulx. Scuola e Comune hanno aderito ad un progetto per i più piccoli. In questa settimana si è aggiunta una nota di colore all’interno del giardino della Scuola dell’Infanzia del comune di Oulx. Nel prato che circonda la già colorata scuola dei piccoli alunni finalmente sono arrivati gli arredi esterni. Da giorni le insegnanti ed i bambini attendevano l’arrivo dei giochi, delle altalene, della palestrina, del piccolo ponte tibetano, del piccolo castello. L’acquisto delle vivaci strutture si è potuto effettuare grazie al contributo di un bando del Programma Operativo Nazionale.

LA SCUOLA ALL’ARIA APERTA

La Dirigente Scolastica Dottoressa Barbara De Bernardi ha infatti prontamente aderito al Bando coinvolgendo il Comune di Oulx già nel corso del precedente anno scolastico, quando nel periodo del lockdown si era saputo di questa interessante e valida opportunità. Un ringraziamento particolare va quindi all’amministrazione comunale, all’ufficio tecnico e all’ufficio scuola che si sono occupati dell’aspetto burocratico, del montaggio delle strutture e della scelta di esse. È bello infatti poter contare sulla collaborazione delle amministrazioni quando insieme mirano alla realizzazione di una scuola sempre più accogliente e funzionale. Insegnanti e bambini sono molto contenti e soddisfatti di poter utilizzare questi arredi soprattutto adesso, in questo difficile periodo Covid dove “la scuola all’aria aperta” diventa sempre più necessaria. Si auspica infatti che la scuola dei più piccoli possa proseguire in presenza, nonostante l’epidemia, anche nei nuovi spazi arredati.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!