Crea sito

I materassi per il benessere dell’uomo e dell’ambiente da “Sogni d’Arredo” a Bussoleno Il mobilificio “Sogni d’Arredo" è in Via Traforo, 60 a Bussoleno

Sogni d'Arredo a Bussoleno

BUSSOLENO – Nello showroom di “Sogni d’Arredo” a Bussoleno è possibile trovare e toccare con mano i migliori tipi di materassi. Il mobilificio è infatti partner di aziende come Bultex ed Epeda, leader nel campo della produzione di letti e materassi. “Sogni d’Arredo” ha soluzioni per ogni necessità: reti classiche e motorizzate, materassi a molle, lattice, memory e certificati presidio medico sanitario. Il personale costantemente aggiornato è in grado di dare consigli mirati per garantire ogni giorno un risveglio di qualità. “Dormire – ci dice Stefania Vota, la titolare – non è tempo perso. Ma è un momento fondamentale per riposare il corpo e la mente e affrontare al meglio la giornata. Bisogna dunque dare la giusta importanza al dormire, per non avvertire al risveglio quel dolore alla schiena causato da una errata postura durante il sonno. L’importante è scegliere aziende all’avanguardia nella progettazione dei materassi e nella scelta dei materiali impiegati”.

IL PREZIOSO CONSIGLIO DI PERSONE COMPETENTI

Sogni d’Arredo” a Bussoleno è un moderno negozio di arredamento, dove ogni prodotto viene selezionato, scelto e valutato per offrire al cliente sempre un’ampia scelta di soluzioni valide e convenienti. Nel caso dei materassi, ad esempio, è molto importante affidarsi a persone competenti che non consiglino un materasso qualunque, ma un modello che risponda a una serie di parametri precisi. Infatti un buon materasso deve sostenere correttamente la struttura portante del corpo, mantenendo anche da disteso la fisiologica curvatura a “S” della colonna vertebrale. Deve essere traspirante per favorire il ricircolo dell’aria ed eliminare velocemente l’umidità, mantenendo la giusta temperatura corporea. Si impedisce così il proliferare di funghi, batteri e acari.

LA SCELTA DI UN MATERASSO CHE RISPETTA L’AMBIENTE

Poche persone sanno – continua Stefania – che in Italia vengono dismessi circa cinque milioni di materassi l’anno. Questo rappresenta un serio problema ambientale. Infatti il materasso è considerato un rifiuto ingombrante e il suo smaltimento richiede una procedura speciale”. Per ovviare a questa forma di inquinamento ambientale è importante innanzitutto smaltire i vecchi materassi in modo corretto negli ecocentri. Ma soprattutto al momento dell’acquisto scegliere un materasso di qualità. Infatti non tutti sanno che un materasso economico ha un aspettativa di vita minore rispetto ad un prodotto di fascia alta, e quindi ha un impatto ambientale maggiore. La qualità conviene sia all’ambiente, sia al portafoglio!

Sogni d’Arredo” è aperto dal martedì al sabato dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30.

Sogni d’Arredo” – Centro cucine e centro materassi – Via Traforo, 60. Bussoleno – Tel. 0122647451 – www. sognidarredohd.it – E-mail: sognidarredohd@gmail.com