I dispositivi all’ozono per la sterilizzazione dell’aria dello Studio Dentistico Systema, aperto solo per le urgenze

Studio Dentistico Systema

CONDOVE – Lo Studio Dentistico Systema di Condove dallo scorso anno si è dotato di nuovi dispositivi per la sterilizzazione dell’aria. Nella sala d’attesa infatti è stato installato uno sterilizzatore d’aria, un dispositivo destinato al controllo atmosferico dei rischi biologici. Mentre nelle sue due sale operative sono attivi i dispositivi Triatomic. Questi sterilizzano l’aria e la sanificano con un’alternanza automatica di emissione di ozono e ioni utili alla salute e al benessere dell’uomo. Negli ultimi tempi non è raro sentire parlare di come l’ozono, componente naturale dell’atmosfera, venga utilizzato in campo sanitario. L’ozono è un potente disinfettante e tra le sue principali caratteristiche c’è quella di uccidere praticamente tutti i virus, batteri, germi e microbi. Ed è proprio per questo motivo che lo Studio Dentistico Systema, sempre attento alla salute dei propri pazienti e operatori, ha voluto dotarsi di questi dispositivi all’avanguardia.

LO STUDIO È OPERATIVO PER LE URGENZE

Lo Studio Dentistico Systema è aperto solo per le urgenze. Avvisa la sua clientela che in questi giorni di emergenza Coronavirus lo studio di Condove ha scelto di tutelare al massimo operatori e pazienti. Pur garantendo un servizio nei casi urgenti e in situazioni che non possono essere rimandate. Il team invita tutti a non recarsi in studio, ma a telefonare preventivamente. L’accesso allo studio è infatti regolamentato. Prima di dare un appuntamento, viene effettuato un triage telefonico per verificare il buono stato di salute generale della persona. L’accesso allo studio avviene solo dopo aver indossato calzari di protezione e un’attenta disinfezione delle mani con liquidi specifici. “Già dal 25 febbraio scorso – ci dicono telefonicamente – abbiamo adottato tutte le misure di precauzione. Quando ancora non era obbligatorio”.

MULTISTERIL, PER LA TOTALE STERILIZZAZIONE DEGLI STRUMENTI

Lo studio dentistico di Condove è molto attento alla sicurezza sanitaria. In particolare alla sterilizzazione degli ambienti, delle superfici di lavoro e degli strumenti utilizzati. È dotato di Multisteril, un dispositivo multifunzione per il protocollo di sterilizzazione. Il processo di sterilizzazione infatti si divide in otto fasi, di cui 5 principali, articolate da seguire con rigore da parte di un operatore. È un complesso insieme di protocolli ben definiti, che devono essere conosciuti e applicati con attenzione. Multisteril automatizza cinque di queste otto fasi necessarie, in modo da aumentare la sicurezza. Gli strumenti sono sottoposti così a un processo a fasi successive di disinfezione, detersione, sciacquo e asciugatura. Al termine del ciclo gli strumenti sono pronti per essere imbustati.

Studio Dentistico Systema – Via Cesare Battisti, 5. Condove – Tel. 011 9636506