I deputati di Giaveno Osvaldo Napoli e Daniela Ruffino passano a Cambiamo di Toti

Golia banner

GIAVENO – I deputati di Giaveno Osvaldo Napoli e Daniela Ruffino hanno aderito a Cambiamo del governatore della Liguria Giovanni Toti. Una scelta convinta che sbilancia non poco il valore del partito di Berlusconi. Adesso i due onorevoli entrano nella componente del gruppo misto alla Camera e con altri colleghi che fanno già parte del gruppo arrivano ad un totale di 8 deputati. Napoli, ex sindaco di Giaveno e Valgioie, è stato uno dei maggiori esponenti di Forza Italia in Piemonte, tra i fondatori nel 1994, parlamentare dal 2001. Spiega Osvaldo Napoli, trovato al telefono in partenza per Roma. “L’obiettivo è la creazione di un nuovo grande centro moderato. Dobbiamo ripartire dal territorio che noi non abbiamo mai abbandonato, che noi abbiamo sempre seguito e con il quale ci confrontiamo da sempre. Non sono polemico e proseguo per la mia strada politica che è fatta di confronto, ascolto e partecipazione”.

LA RUFFINO

Daniela Ruffino è stata assessore all’istruzione e vicesindaco del comune di Giaveno. Nel 2004 diviene sindaco di Giaveno per due mandati. Nel 2009 viene eletta consigliere provinciale di Torino. Nel 2014 viene eletta consigliere regionale con quasi 6mila preferenze. Alle elezioni politiche del 4 marzo 2018 viene eletta deputata vincendo il collegio uninominale di Pinerolo con il 37,5 per cento dei voti. Daniela Ruffino spiega. “Ho inviato la comunicazione al mio ex gruppo. Non c’è nessuna polemica con Forza Italia. Penso che ci siano momenti importanti di cambiamento e svolta. E’ un cammino che desidero fare con forza sul territorio. In Forza Italia ho lavorato con entusiasmo e portando tanti risultati, sono stata sempre la prima eletta, il primo sindaco donna nel mio Comune, Giaveno, la prima consigliera provinciale eletta a Torino. Il mio modo di lavorare è stare in mezzo alla gente“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale You Tube L’Agenda.

city car banner