I denti dei bambini: VDent, il dentista di Alpignano e Avigliana, risponde alle domande dei genitori

VDent

ALPIGNANO – AVIGLIANA – Il team di VDent, lo Studio Odontoiatrico di Alpignano e Avigliana, è esperto nella cura dei denti dei bambini ed è sempre pronto a rispondere alle domande dei genitori. Eccone alcune:

  • Quando portare un bimbo dal dentista per la prima volta? A sei anni… Anche se non ci sono mai stati problemi, questa è una normale visita della crescita.
  • I denti da latte si curano? Assolutamente sì! Sono importantissimi perché tracciano la via dei definitivi. Gli ultimi si perdono verso i 13 anni… Ecco perché devono durare!
  • Come prevenire le carie? Con le sigillature. I denti definitivi sono molto fragili appena erompono. Così, diventano fortissimi.
  • L’apparecchio si mette da grandi? Dipende! Alcuni problemi vanno corretti in età pediatrica, altri in adolescenza o da adulti: facciamo un controllo per stare tranquilli.
  • Mio figlio ha paura del dentista! Anche i grandi hanno paura… Ci pensiamo noi: ci impegniamo a mettere a suo agio te e il tuo piccolo. Ma se serve, abbiamo qui la sedazione cosciente! Vuoi conoscerci meglio? Passa per un caffè, ti aspettiamo!

DA VDENT LA PRIMA VISITA PER I BAMBINI

Durante la prima visita il bambino viene rassicurato da tutto il team di Vdent dedicato all’accoglienza. Prima che i dottori si occupino di controllare lo stato di salute generale di denti e gengive, il piccolo fa una cosa davvero “da grandi”: la sua prima panoramica! Non è altro che una piccola radiografia, assolutamente fondamentale per indagare “ciò che non si vede ancora”, come le carie o la mancanza di denti permanenti. Questo aspetto, in particolare, è importantissimo per i bambini, in piena età di sviluppo! La panoramica non è dolorosa e non è pericolosa. Il team dedica all’ “opera di convincimento” tutto il tempo che serve perché il bimbo si senta al sicuro. Quindi è bene fare una prima visita completa allo scoccare dei sei anni e prendere l’abitudine di replicare una volta all’anno, per assicurarsi che tutto si stia evolvendo nella maniera corretta. Nel caso sia necessario un intervento ortodontico, prima viene individuato, meno tempo sarà necessario per correggerlo, ricordando che il momento ideale per intervenire è proprio l’età evolutiva.

VDENT È A ALPIGNANO E AVIGLIANA

Il team di VDent è sempre pronto a rispondere a dubbi e perplessità. Non abbiate paura di avere delle domande banali. È del tutto normale farsi cogliere dall’apprensione: ecco perché VDent ce la mette tutta per sostenervi e per tranquillizzare i vostri bambini! Lo studio nelle sedi di Alpignano ed Avigliana è aperto sei giorni su sette dalle ore 9 alle 20. È convenzionato con quasi tutte le assicurazioni, in formula diretta o indiretta. Visitate il sito, la pagina Facebook e il profilo Instagram per rimanere sempre aggiornati. Prenotate subito il vostro appuntamento al numero telefonico 011 0682258 o scrivi su Whatsapp al 344 2901449. VDent è in Via Carlo Alberto della Chiesa, 7 ad Avigliana e in Via Migliarone, 2 ad Alpignano.

VDent Studio Dentistico – Via Migliarone, 2. Alpignano – Tel. 011 0682258 – 344 2901449 – e -mail: reception@vdent.it

VDent Studio Dentistico – Via Carlo Alberto della Chiesa, 7. Avigliana – Tel. 011 0682258 – 344 2901449 – e -mail: reception@vdent.it