I consigli di Zoogarden a Condove per i lavori autunnali in orti e giardini

CONDOVE – Paola Giuliano, la titolare di Zoogarden, il noto negozio per animali e di agraria di Condove, ci spiega quali sarebbero gli interventi da fare in orti e giardini con l’arrivo dell’autunno. Il mese di settembre infatti sancisce il calare dell’impegno lavorativo nella coltura dell’orto. Si fanno le ultime raccolte dei prodotti piantati e seminati in estate. Si estirpano gli ortaggi che hanno concluso il loro ciclo produttivo. Si comincia a concimare e vangare il terreno. Si iniziano le semine degli ortaggi che verranno raccolti nel periodo autunnale e invernale. Da Zoogarden è possibile trovare tutto l’occorrente, sementi comprese, per procedere ai lavori autunnali e Paola sa sempre dare un buon consiglio.

IN AUTUNNO SI POSSONO RINNOVARE I PRATI ERBOSI

Da Zoogarden a Condove è possibile trovare i semi per rinnovare o seminare i prati. Settembre infatti è il mese ideale per la semina di tutti i tappeti erbosi. Per quelli già esistenti è consigliato il taglio e l’arieggiatura per evitare l’insorgenza di funghi e muffe dannosi, oltre che una buona concimazione e una irrigazione dosata in base alle piogge cadute. Zoogarden ha un ampio ventaglio di strumenti e prodotti per il giardinaggio, la cura dell’orto e la coltivazione della terra: dalle sementi ai concimi, dagli insetticidi biologici a vasi e attrezzi. Paola Giuliano ha un occhio di riguardo verso l’aspetto biologico di concimi, antiparassitari e fungicidi, affinché svolgano la loro funzione nel massimo rispetto dell’ambiente.

ZOOGARDEN HA TUTTO QUELLO CHE OCCORE AI PICCOLI ANIMALI

Zoogarden presta anche un servizio professionale di toelettatura per cani. Sceglie alimenti per animali di alta gamma, selezionati con una particolare attenzione ai componenti interni. Oltre agli alimenti confezionati, dispone di dispensers per gli alimenti sfusi. Nel negozio di Condove si può trovare un’ampia scelta di accessori per la cura di cani, gatti e piccoli animali domestici: cucce, gabbie, guinzagli, prodotti per la salute degli amici a quattro zampe. Perché quello di Paola Giuliano, la titolare, non è solo un lavoro ma una vera passione. Lo staff, sempre competente e disponibile, si è fatto apprezzare in questi anni per i servizi e i consigli in merito alla scelta dei prodotti più indicati a ogni esigenza.

Zoogarden è aperto lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato 9/12,30 – 16/19. Il mercoledì 9/12,30.

Zoogarden – Viale Bauchiero, 18 – Condove – Tel. 011/9644896- E-mail: zoogardencondove@gmail.com