Crea sito

I consigli della Farmacia Reviglio di Giaveno per chi è affetto da malattie durante l’emergenza Coronavirus La Farmacia Reviglio si trova in Via Stazione, 10 a Giaveno

Farmacia Reviglio

GIAVENO – I consigli della Farmacia Reviglio di Giaveno per chi è affetto da malattie durante l’emergenza Coronavirus. Chi ha una malattia preesistente come malattie cardiovascolari, respiratorie croniche, diabete e cancro è più a rischio di ammalarsi gravemente contraendo il COVID-19. Ecco alcuni consigli per le persone che si trovano in queste condizioni fisiche.

I CONSIGLI PER CHI È AFFETTO DA MALATTIE PREESISTENTI

  • prendi le tue medicine regolarmente e attieniti strettamente ai consigli medici
  • assicurati di avere una fornitura di farmaci a lungo periodo
  • mantieni la distanza di sicurezza ed evita qualsiasi contatto con chi ha contratto il Coronavirus
  • lava molto spesso le mani
  • evita il fumo e gli alcolici
  • prenditi cura della tua salute psichica oltre che fisica, creando nuove routine e restando in contatto con i tuoi cari attraverso gli strumenti che la tecnologia ci offre.

AIUTACI AD AIUTARTI

Aiutaci ad aiutarti, io resto in farmacia, tu resta a casa” è l’invito della Farmacia Reviglio di Giaveno. In questi giorni di emergenza Coronavirus il farmacista è in prima linea. Infatti si trova spesso ad essere il primo contatto con il paziente che ha problemi di salute o con i suoi parenti, facendo da autentico scudo sanitario per la comunità. Nell’emergenza Coronavirus cosa puoi fare per aiutare il tuo farmacista?

  • In farmacia rispetta la distanza di sicurezza comunicata dal Ministero della Salute.
  • Se necessario, in presenza di più clienti, attendi il tuo turno fuori dalla farmacia.
  • Non portare le mani alla bocca prima di consegnare le ricette al tuo farmacista.
  • Se hai sintomi influenzali resta a casa e chiama il medico curante o il numero verde regionale.
  • Non prendere farmaci antivirali né antibiotici se non prescritti dal medico.
  • Non spazientirti con chi è al banco se non trovi quello che stai cercando, ogni giorno ci adoperiamo per fornirti tutte le cure di cui hai bisogno.

LA CROCE ROSSA ITALIANA PER TE

CRI per te” è il servizio di spesa e farmaci a domicilio, per tutti i comuni della Val Sangone gestito dal Comitato di Giaveno della Croce Rossa Italiana. È rivolto a tutti gli anziani (over 65), alle persone fragili e agli immunodepressi. Per informazioni è possibile chiamare il numero verde “CRI per le persone” 800 065510. È possibile così concordare con gli operatori la consegna a casa grazie all’aiuto dei volontari. Il costo della spesa e dei farmaci è a carico del richiedente. La consegna dei generi alimentari verrà effettuata dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17. I farmaci solo dalle 9 alle 12.

La Farmacia Reviglio è aperta dal lunedì al venerdì 8,15/12,45 – 15,00/19,45. Sabato 8,00/12,45 – 15,00/19,30.

Farmacia Reviglio – Via Stazione, 10. Giaveno – Tel. 0119376066 – Fax. 0119379714 – Whatsapp 3939147040 – E-mail: farmaciareviglio@alice.it