I Comuni espongono le bandiere ed accendono i monumenti per la Croce Rossa, le foto più belle

Oggi, sabato 8 maggio 2021, viene celebrata la “Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa”. Istituita nell’anniversario della nascita del suo fondatore, Henry Dunant. Anche il nostro territorio ha voluto unirsi alla festa della Croce Rossa e sono moltissimi i comuni che esporranno la bandiera dell’associazione, in segno di rispetto e ringraziamento. Per la stessa ragione la notte dell’8 maggio molti monumenti del Piemonte si coloreranno di rosso. Dichiara Vittorio Ferrero, Presidente Croce Rossa del Comitato del Piemonte. “Il Piemonte ha dimostrato uno straordinario slancio di solidarietà. Anche sul territorio sono stati tantissimi i volontari temporanei che hanno donato il proprio tempo all’associazione nel difficile momento del lockdown e molti di loro hanno deciso di entrare a far parte dei nostri comitati. Tutti i giorni, ma in particolare l’8 Maggio è importante ribadire che nulla di tutto ciò che viene fatto quotidianamente sarebbe possibile senza i volontari“.

LA CRI

Proprio in questi giorni ripartono sul territorio i corsi per diventare volontario della CRI, aperti a tutti dai 14 anni in su. Tra le attività che vedranno coinvolta la Croce Rossa sul territorio nel prossimo futuro il 12 giugno verrà organizzata in tutto il Piemonte un’azione di spesa solidale su vasta scala. I Comitati organizzeranno, in accordo con supermercati e ipermercati del territorio e nel rispetto delle normative di prevenzione del contagio, degli stand per raccontare le attività sociali della Croce Rossa in Piemonte e sollecitare la donazione di generi di prima necessità che verranno destinati alle famiglie seguite sul territorio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.