I comuni della bassa Valsusa nella Green communities finanziata dal PNRR

Valsusa

VALSUSA – I comuni della bassa Valsusa nella Green communities finanziata dal PNRR.

I COMUNI DELLA VALSUSA NELLA GREEN COMMUNITIES

È stato pubblicato il bando della Regione Piemonte che consentirà la realizzazione delle “green communities”. Si tratta delle comunità locali che si coordinano per valorizzare in modo equilibrato le risorse principali di cui dispongono: acqua, boschi e paesaggio e aprire un nuovo rapporto sussidiario e di scambio con le comunità urbane e metropolitane. La dotazione finanziaria ammonta ad oltre 9,2 milioni di euro del Fondo per lo sviluppo delle Montagne italiane.

L’UNIONE MONTANA

Gli enti capofila saranno le Unioni montane, che potranno ricevere un contributo minimo di un milione e uno massimo di due milioni di euro per interventi finalizzati alla gestione integrata e certificata del patrimonio agro-forestale e delle risorse idriche, alla produzione di energia da fonti rinnovabili locali, allo sviluppo di un turismo sostenibile, alla costruzione e gestione sostenibile del patrimonio edilizio e delle infrastrutture di una montagna moderna, all’efficienza energetica, all’integrazione intelligente degli impianti e delle reti ed allo sviluppo sostenibile delle attività produttive. L’Unione Montana Valle Susa ha partecipato all’Avviso pubblico per la presentazione di Proposte di intervento per la realizzazione di piani di sviluppo di Green Communities da finanziare nell’ambito del PNRR.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.