Crea sito

I buoni bomboloni? La ricetta del Formont di Oulx Il Formont Valsusa è in Via Des Ambrois, 49 a Oulx

OULX –  Una ricetta gustosa? Bomboloni alla crema. Il Formont di Oulx consiglia una ricetta speciale provata nelle cucine della nuova sede  nell’ex caserma degli alpini Alberto Picco. Dalla teoria alla pratica, la ricetta per i bomboloni delle allieve Martina e Chiara sono a disposizione dei lettori.

LA PREPARAZIONE

I bomboloni sono delle irresistibili bontà fritte tonde e morbide, una leccornia da gustare a colazione, in alternativa ai croissant, con un buon cappuccino oppure da assaporare a merenda o semplicemente quando si desidera una dolce pausa. Soffici e con un cuore cremoso che conquista da sempre grandi e piccini, i bomboloni sono delle delizie evergreen che non conoscono né mode né stagioni, immancabili sui banconi delle pasticcerie e delle caffetterie.

GLI INGREDIENTI

Ingredienti per 5 bomboloni, Farina 00 250 g, Lievito di birra fresco 12 g, Sale fino 3 g, Zucchero 20 g, Uova (1 medio) 60 g, Acqua 50 g e Burro morbido 20 g.

Formont propone corsi di tecnologie, protezione civile, lingue straniere, agricoltura, socio assistenziali, alberghiero, ristorazione, turismo, montagna, artigianato, ambiente, sicurezza sul lavoro e avvalendosi dell’aiuto di esperti, aiuta gli studenti a sviluppare le competenze tecnico-professionali, individuando gli strumenti e le opportunità utili all’inserimento o al reinserimento nel mondo del lavoro.

Formont Valsusa – Centro Operativo – Via Des Ambrois, 49 Oulx Tel: 0122/832227.