I bambini delle scuole dell’alta Valsusa aiutano i bambini dell’Ucraina

OULX – Sono partiti da Bardonecchia ed Oulx i mezzi per trasferire quanto raccolto generosamente dalle famiglie degli alunni della Direzione Didattica Lambert in favore dell’Ucraina. Un furgone e un camioncino da Oulx, altri mezzi da Bardonecchia. La sede didattica di Oulx è stata centro di raccolta anche per gli altri Plessi più piccoli. Il tutto è stato inviato al Sermig di Torino, Arsenale della Pace. Si sono raccolti prevalentemente cibo a lunga conservazione e coperte, più i disegni dei nostri bambini, che sono stati collocati come decorazione sugli scatoloni.

In questi giorni, come ha ben detto il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, sono giorni in cui a scuola “dobbiamo fare un grande esercizio collettivo di educazione civica” per imparare a ripudiare la guerra e a diventare costruttori e costruttrici di pace. E i piccoli alunni della Lambert stanno lavorando intensamente, stimolati dalle loro insegnanti. Altro materiale è ancora stoccato a scuola, la quantità raccolta non ha trovato più posto sui mezzi che alcuni genitori hanno messo a disposizione, e verrà consegnato nei prossimi giorni in Ucraina. Un grazie a tutti per la generosità nella risposta.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.