I bambini dell’Asilo Perodo di Condove hanno festeggiato all’aperto la “Festa dei Nonni”

CONDOVE  – L’anno scolastico 2016/2017 alla Scuola dell’Infanzia “A. Perodo” di Condove è cominciato a pieno ritmo e con grande allegria. E lunedì i piccoli alunni hanno insieme alle loro maestre organizzato la “Festa dei nonni”, come da calendario della  giornata nazionale dedicata alla categoria delle teste grigie. Un momento di festa e condivisione nel quale i bambini e tutto il personale della scuola hanno voluto ricordare e celebrare il fondamentale ruolo che ricoprono i nonni all’interno del nucleo familiare: compagni di gioco, maestri supplenti tutta la settimana e spesso preziosi baby-sitter a costo zero.  Nonché presenti nella vita dei  nipoti dal punto di vista affettivo; coccolano; rimproverano in modo autorevole ma non autoritario e soprattutto amano sinceramente i loro nipoti.

“Per mettere in risalto proprio l’importanza che tutti i nonni del mondo hanno e per ringraziarli del loro impegno quotidiano, i bambini del “Perodo”  – spiegano le leoro insegnanti – hanno voluto dedicare loro due tenere poesie e due allegre canzoni dal titolo “Evviva le coccole” e “La banda dei nonni”. Attraverso queste dediche gli alunni hanno avuto la possibilità di dimostrare quanto vogliano bene ai loro nonni e quanta purezza c’è all’interno del sentimento che lega ciascuno di loro ai propri nonni. Al termine delle canzoni, nonni e bimbi hanno potuto assaporare i biscotti prodotti a scuola dai bambini stessi e sorseggiare un po’ di caffè e tè, trascorrendo così un po’ di tempo insieme in un clima di totale serenità.”

La novità di quest’anno è che i festeggiamenti per i nonni non sono avvenuti all’interno della struttura scolastica, bensì presso la piastra polivalente di Via Cesare Battisti. Questa nuova location ha fatto sì che l’allegria e il clima di festa creato dagli alunni abbiano catturato l’attenzione di molte altre persone, diffondendo così sorrisi e buonumore in paese.

“Tutto ciò è stato possibile anche grazie alla collaborazione con l’Assessore Chiara Bonavero che ha dato il permesso di utilizzare la piastra polivalente e della Pro loco di Condove, che ha gentilmente prestato l’attrezzatura. Noi insegnanti cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato e che hanno reso possibile la buona riuscita di questa festa, compresa la cuoca della scuola, la signora Lianella e la collaboratrice scolastica Maria, che hanno dedicato parte del loro prezioso tempo nel servire le vivande durante il buffet.”

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Condove. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.