Crea sito

A Grugliasco s’inaugura la palestra della scuola Gramsci Il sindaco Roberto Montà e la giunta presenti con i vertici del Cus Torino

GRUGLIASCO – Sarà inaugurata oggi, mercoledì 15 novembre, alle 14.30 la restaurata palestra comunale della scuola “Gramsci” di via Da Vinci 125 di fronte ai dipartimenti universitari di Medicina Veterinaria e di Agraria. I lavori, iniziati lo scorso 27 aprile e terminati il 15 settembre ad opera dell’architetto Marco Pastore, hanno riguardato una metratura complessiva di circa 840 metri quadri (comprensiva degli spogliatoi, anche questi completamente rifatti), per un costo totale di circa 200 mila euro.

La gestione delle attività è stata affidata in convenzione all’associazione Globo Grugliasco e al CUS Torino, che svolge attività di preparazione atletica e organizza diverse attività tra cui scherma, karate, pallacanestro e pallavolo. Tutte le attività sono rivolte a bambini, ragazzi e adulti e durante l’estate viene svolto anche il centro estivo. Al mattino, invece, la palestra sarà in parte utilizzata da attività dei Centri di Formazione Fisico Sportiva del Comune, gestiti dall’associazione grugliaschese Spaziomnibus che, in specifico, quest’anno svolgerà attività di ginnastica dolce per la terza età.

Al’inaugurazione, a cui saranno presenti oltre al sindaco di Grugliasco Roberto Montà, anche la giunta, il presidente del consiglio comunale Salvatore Fiandaca, il Presidente del CUS Torino Riccardo D’Elicio e la formazione di serie A2 femminile del Barricalla Cus Collegno Volley, prenderanno parte anche gli studenti delle classi quarte e quinte della scuola Ungaretti di Grugliasco che potranno provare direttamente le attività e gli esercizi proposti dagli istruttori del CUS Torino.