Grugliasco, “La notte della Taranta” chiude in bellezza la 12° edizione del GruVillage

GRUGLIASCO – Si conclude così la 12° edizione del GruVillage 2017, con una festa ispirata alla tradizione popolare salentina musicale ed enogastronomica.  L’Arena verde de Le Gru ospiterà, dunque, tutti gli spettatori, le famiglie per una serata ad ingresso gratuito per festeggiare con un grande evento la chiusura, per quest’anno, del GruVillage.

Il programma della festa

Atmosfera allegra, fatta di divertimento ma anche di cibo, perché verranno installati anche dei punti ristoro, dal momento che l’evento prevede la presenza di menù di prodotti pugliesi, come le frise con pomodoro, il vino salentino, e panini tipici, ma anche della paninoteca del GruVillage. Alle 18, quando apriranno i cancelli, prenderà il via la festa, dove si potranno svolgere diverse attività.

-Dalle 18 alle 19 la compagnia La Paranza del Geco, terrà un laboratori di pizzica salentina per i bambini. A partire dalle 19 il laboratorio sarà, invece, aperto a tutti.

-Dalle 20,30 partirà la prima esibizione live, in un’atmosfera speciale ricca di energia e dinamismo, di Simone Campa & La Paranza del Geco, compagnia attiva nella salvaguardia delle tradizioni della musica popolare del sud.

-Alle 22,30, invece, sarà il turno di Antonio Amato e del suo Ensemble di salire sul palco. Dal 2000, il cantante, voce storica, ha dato il via ad un progetto che prevede il particolare accostamento della musica classica con quella popolare salentina.