Grugliasco, arrestato diciottenne che utilizzava sistemi informatici innovativi per vendere la droga

GRUGLIACO – Grugliasco, arrestato diciottenne che utilizzava sistemi informatici innovativi per vendere la droga. Un controllo effettuato dagli agenti della Squadra Volante lo scorso sabato presso un’abitazione di Grugliasco ha portato all’arresto di un diciottenne italiano incensurato. Il quale, utilizzando sistemi informatici innovativi e all’avanguardia, si accordava con gli acquirenti per comprare la sostanza direttamente da casa. All’arrivo dei poliziotti  nello stabile, tra l’altro distante appena duecento metri dalla sede dell’Ufficio Prevenzione Generale di Torino, era percepibile un forte odore di hashish. Alla porta andava ad aprire la madre del diciottenne, che era momentaneamente fuori. In cucina, sul tavolo, erano presenti una mazzetta di denaro ed una scatola. All’interno della scatola, molteplici dosi di hashish e marijuana già pronte allo smercio. Il giovane faceva rientro poco dopo e vedendo la Polizia in casa cercava di fuggire in direzione del centro commerciale limitrofo. Ma è stato immediatamente raggiunto e bloccato.

LO SPACCIO

Gli accertamenti esperiti dagli agenti hanno fatto emergere come lo stesso utilizzasse una nuova app di messaggistica che permette la cancellazione dei messaggi inviati dopo alcuni istanti. Lo stesso ragazzo asseriva che oramai lo stupefacente arriva sul territorio mediante spedizione settimanale di ingenti quantitativi ad opera di corrieri. Con acquisti on line e pagamenti con criptovalute. Il denaro rinvenuto in casa e sottoposto a  sequestro ammonta a 1045 €, 25 i grammi di cannabinoidi presenti nell’appartamento e 2 quelli addosso al ragazzo. Il giovane è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!