Gravere: in piazza del Comune per il Cinema sotto le stelle “Corro da te”

film corro da te

GRAVERE – Gravere: in piazza del Comune per il Cinema sotto le stelle “Corro da te”.

CINEMA SOTTO LE STELLE A GRAVERE

Appuntamento a Gravere in piazza del Comune il Cinema sotto le stelle, il programma.

  • Venerdì 18 agosto ore 21. Corro da te. La trama. Gianni è un importante uomo d’affari di mezza età, piacente e affermato nella vita. Conduce una vita sentimentale di conquiste continue e non durature. Alla morte di sua madre, torna nel suo appartamento dove conosce la nuova vicina, Alessia, con cui vorrebbe mettere in atto il suo solito gioco di conquista. A causa di un fraintendimento, Alessia crede che Gianni sia disabile e gli offre assistenza, così Gianni finge di essere in sedia a rotelle. Inizialmente il gioco regge, ma ben presto le cose cambiano: a causa del suo intento con Alessia incontra Chiara, sorella di Alessia, musicista classica e tennista paraplegica. All’inizio Gianni la frequenta per una scommessa, data la fama di “conquistatore seriale” che vanta tra i suoi amici.
  • Venerdì 24 agosto ore 21. La partigiana Fasulin.

IL FILM SUI PARTIGIANI

Il film, quindi, rappresenta un’opera di grande importanza storica e culturale, che attraverso le testimonianze della Partigiana Fasulin e la ricostruzione di alcuni episodi, offre una rappresentazione del periodo della resistenza italiana nella Valle di Susa. Nella parte di finzione, Fasulin è stata interpretata da Simonetta Ainardi, ed i principali personaggi da Massimo Chianello, Luca Casale, Federica Martoglio, Roberto Girardi, Michelangelo Buzzi, Antonio Vitale, Antonino Pino e Giuseppe Cigno. La sceneggiatura è stata curata da Roberto Girardi e Luigi Cantore. I costumi sono di Margherita Petrillo e Franco Boetto. Elizabetta Jannon si è occupata della segreteria di edizione.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.