A Grangesises continuano gli appuntamenti estivi con Luca Mercalli e la mostra “Cosa sono le nuvole”

SAUZE DI CESANA – Sabato 12 agosto alle ore 21 nel borgo di  Grangesises, Sauze di Cesana, presso la sede del Consorzio adiacente la piazzetta, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica di Dario Lanzardo “Cosa sono le nuvole?”.

Lanzardo, fotografo e saggista scomparso nel 2011, negli ultimi ventisei anni della sua carriera trascorsa tra La Spezia e Torino ha indirizzato la sua attività fotografica  sul rapporto uomo-natura (natura-artificio) sul tema dell’autorappresentazione umana e dell’antropomorfismo in natura, temi ben rappresentati in questa esposizione.

In occasione dell’inaugurazione Luca Mercalli, presidente della Società Meteorologica Italiana e giornalista scientifico per La Stampa e Rai3 terrà una lezione-osservazione dal vivo sulle nuvole e sulle frontiere della meteorologia.

 La mostra sarà visitabile con ingresso gratuito tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30 sino al 3 settembre

Sempre fino al 3 settembre continua ad essere visitabile la Mostra “Reflexions – Dal sito UNESCO a Langhe Roero e Monferrato”, selezione di fotografie che raccontano il paesaggio vitivinicolo piemontese patrimonio UNESCO e le aree circostanti in un contesto davvero eccezionale; una visione d’insieme delle bellezze del territorio, della sua vocazione produttiva e delle specificità di ciascuna località esplorata, attraverso un delicato racconto per immagini proposto da  giovani fotografi. Sarà visitabile nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 21 e  sabato e domenica dalle 11 alle 22.

In caso di maltempo entrambi gli appuntamenti si terranno nella sede del Consorzio adiacente la piazzetta.

Per informazioni contattare il numero 0122.755160

mostra fotografica grangesises

mostra fotografica grangesises