Grandissimo successo della gara di Nordic Walking formula Sprint disputata ad Avigliana

nordic

golia 1

AVIGLIANA – Si è svolta ad Avigliana, sull’anello del Centro Sportivo la gara di Nordic Walking formula Sprint, come da regolamento specifico, sulla distanza di 800 metri, due giri di pista d’atletica e sarà valevole per il campionato IGC/Endas. La gara è stata cronometrata da cronometristi ufficiali con chip e tappeto a terra. Questo tipo di gara è nata da un idea del grande campione Toscano di NWA, Paglianti Roberto, responsabile del circuito International Golden Cup e Endas dipartimento nazionale Nordic Walking, Una prima gara si è svolta in modalità prova generale a Camaiore del 10 aprile di quest’anno Suscitando curiosità e simpatia ma non valevole per i campionati NWIGC/ENDAS.

LA NORD WALKING FORMULA SPRINT

Una giornata di gara che ha visto come organizzatore e vice direttore di gara Maurizio Bottallo e come direzione di gara Manuela Nicolello. L’Ufficio Gara e stato composto da: Bianco Cristina, Girodo Maurizio. Giudici di gara internazionali: Amato Giuseppe, Combetto Claudio, Gallo Lucetta e Goria Silvana. Una menzione va allo staff del Nordic Walking Rivoli&Valsusa che ha organizzato e svolto un preciso e accurato lavoro presso i paddock dove c’erano bevande e alimenti per agevolare la giusta idratazione e sostentamento degli atleti, visto il gran calore 28 gradi mattino e 34 pomeriggio ma con assenza di umidità.

IN GARA

I 20 coraggiosi atleti provenienti da Lombardia, Toscana, Emilia Romagna e Piemonte, si sono distinti durante la giornata in diverse prove sulla distanza di 800 metri cioè due giri di pista d’atletica. In diversi steps gli atleti sono scesi in pista. La giornata di gare è terminata con un amichevole apericena con tutte le squadre presso il bar del Centro Sportivo di Avigliana.

CATEGORIA UOMINI

Oro: Paglianti Roberto Walk and fitness Viareggio
Argento: Bussolari Fulvio Dimensione nordic walking Ferrara
Bronzo: Bertacca Alessandro Walk and fitness Viareggio

CATEGORIA DONNE

Oro: Tidone Tiziana Outdoor Oltrepo’ Pavia
Argento: Mistroni Annunziata Nordic Walking Rivoli& Valsusa
Bronzo: Pagani Luciana NW Altomilanese Legnano

CAMPIONATO ENDAS UOMINI

Oro: Paglianti Roberto Walk and fitness Viareggio
Argento: Bertacca Alessandro Walk and fitness Viareggio
Bronzo: Francese Carlo Alhambra Pisa

CAMPIONATO ENDAS DONNE

Oro: Mistroni Annunziata Nordic walking Rivoli &Valsusa
Argento: Pelagi Ilenia Walk and fitness Viareggio
Bronzo: Grassi Emilia Walk and fitness Viareggio

CAMPIONI REGIONALI

Francese Carlo Alhambra
Annunziata Mistroni NWR&V

MIGLIOR TECNICA

Bussolari Fulvio Dimensione Nordic Walking
Tidone Tiziana Outdoor Oltrepo’

MIGLIOR EMERGENTE

Turconi Tang Min NW Altomilanese

Nordic Walking

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1