Grande successo per “One Day: un giorno a scuola”: lo spettacolo della scuola di danza Absolutely Dance di Elisa Corona La scuola Absolutely Dance è in Corso Torino, 89/F a Ferriera di Buttigliera Alta, Cell. 349 3070641

Absolutely Dance

FERRIERA DI BUTTIGLIERA ALTA – Grande successo sabato scorso per “One Day: un giorno a scuola“: lo spettacolo di fine anno degli allievi della scuola di danza Absolutely Dance presso il Teatro Superga di Nichelino. Uno spettacolo per raccontare, in maniera più o meno scherzosa, ciò che quotidianamente succede quando si alza la saracinesca e le ragazze e gli adulti entrano nelle sale dai muri fuxia della scuola di Ferriera di Buttigliera Alta. Fotografa ufficiale dell’evento Isabella Aztori.

Il RINGRAZIAMENTO DI ELISA CORONA, LA DIRETTRICE ARTISTICA DI ABSOLUTELY DANCE

Sono orgogliosa. Sono tanto tanto orgogliosa. Sabato è stato un ritorno alle scene un pelo sentito!!! La tensione, l’adrenalina e l’emozione si tagliavano col coltello dietro le quinte. Le ragazze e le bambine erano tanto nervose. Ma… giravo per i camerini e sorridevo e mi meravigliavo ancora una volta di quanto i singoli corsi diventino uno squadrone unito solidale collaborativo e fraterno, come tutti aiutino tutti, ognuno a suo modo. Lo staff che è stato i miei occhi, le mie orecchie e le mie mani ovunque, in ogni angolo dentro e fuori dal teatro. Mia mamma, Stefano e il segretario che se non li avessimo bisognerebbe inventarli! Le ragazze grandi che sono state mamme e sorelle per tutte le piccole (e indispensabili per me!), nonostante i cambi che farebbero rabbrividire Arturo Brachetti. Chi ha recitato ha gestito tempi, microfoni, memoria, responsabilità.

Volevamo raccontarvi di noi, e ci siamo riusciti, perché i ragazzi hanno interpretato loro stessi, hanno raccontato ciò che davvero è accaduto e accade ogni giorno in sala. A volte anche poco “fine” ma, vi assicuro, verace e spontaneo! Volevamo lasciare qualcosa, e perché no anche ricordare, interpretare a modo nostro, forse anche un po’ per elaborare qualcosa che ci ha feriti ma ci ha anche insegnato qualcosa di importante. Non siamo stati perfetti, ma magari tante volte il pubblico non si è accorto di nulla e così dev’essere, oppure abbiamo strappato un sorriso davanti alla spontaneità di un errore o dimenticanza o piccolo incidente. Ma a noi della perfezione ce ne importa relativamente. Sabato la conquista più grande era tornare a respirare l’odore del legno del palco, l’ossigeno del teatro, quell’atmosfera che auguro a tutti di vivere almeno una volta nella vita.

All’apertura di scuola ho scritto una frase che descrive a pennello noi: “L’imperfezione ci rende perfetti, unici e speciali.” Grazie per esserci stati. Grazie ragazzi, siete stati veramente una macchina da guerra! Grazie per i messaggi e per i regali! Grazie per far parte della Absolutely Family! Maestra Ely Boss”.

LA SCUOLA DI DANZA ABSOLUTELY DANCE

Il team della scuola di danza Absolutely Dance di Buttigliera Alta da sempre cura molto il suo aspetto formativo, studiando e frequentando corsi di perfezionamento. Un modo per offrire agli allievi sempre il massimo a livello di didattica, tecnica e formazione. I principali corsi durante l’anno sono predanza, danza classica, danza moderna, hip hop, pilates, interval training, dansyng. Sono per tutte le età e ogni nuovo allievo ha diritto a una lezione di prova gratuita su prenotazione. Per ogni informazione è possibile contattare la segreteria al 349 3070641.

Potete seguire Absolutely Dance su FacebookYoutube, Instagram e da quest’anno anche su Tik Tok.

A.S.D. Absolutely Dance – Corso Torino, 89/F. Ferriera di Buttigliera Alta – Cell. Elisa Corona 349 3070641 – E-mail: absolutelydance@gmail.com – www.absolutelydance.it