Grande successo per la prima giornata di adesione alla campagna vaccinale rivolta agli over 80 e al personale scolastico

medico

TORINO – Grande successo per la prima giornata di adesione alla nuova fase della campagna vaccinale rivolta agli over 80 e al personale scolastico, universitario e della formazione professionale in Piemonte. Alle ore 18 erano già state registrate 68.000 richieste di preadesione. 25.500 caricate dal personale docente e non docente sul portale www.ilpiemontetivaccina.it. E 42.500 inserite dai medici di famiglia, sull’apposita piattaforma regionale, per i propri pazienti con più di 80 anni (inclusi i nati nel 1941). Le somministrazioni dei vaccini inizieranno venerdì 19 febbraio per il personale scolastico, universitario e della formazione professionale e domenica 21 febbraio per gli over80.

IL COMMENTO

Questo primo giorno di raccolta delle prenotazioni – osserva l’assessore regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi – si chiude con un bilancio decisamente positivo, sia riguardo ai numeri, sia sul piano logistico. La piattaforma informatica ha dimostrato di reggere lo straordinario impatto dei contatti, così come i medici di famiglia stanno confermando nei fatti il loro strategico impegno sul fronte della pandemia. Ringrazio tutti coloro che, in ogni sede, lavorano a questa delicata e impegnativa campagna vaccinale”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale You Tube L’Agenda.