25.9 C
Susa
mercoledì, 9 Ottobre 2024

Grande successo dei centri estivi promossi dalla Città di Susa

I CENTRI ESTIVI A SUSA

SUSA – Si concludono con grande successo i Centri Estivi promossi dalla Città di Susa. Con l’inizio delle scuole si concludono i Centri Estivi dedicati ai più giovani: due le offerte promosse dall’Amministrazione Comunale che hanno visto un’offerta articolata in proposte suddivise per fascia di età con due sedi: la prima presso gli Impianti Sportivi di Regione Priorale a Susa e la seconda presso gli ambienti dell’Oratorio e quelli delle scuole. Giochi, favole, sport e laboratori con la partecipazione di centinaia di bambini e ragazzini che hanno potuto divertirsi con attività all’aperto, laboratori creativi e sportivi, uscite di carattere culturale, “esplorazione del territorio”, e compiti delle vacanze, con la partecipazione, durante tutto il periodo, di tante associazioni sportive e culturali. Giorgio Montabone Vice Sindaco e Assessore allo Sport della Città di Susa: “Bellissima offerta per il nostro territorio! Centri estivi sportivi per grandi e per piccini molto apprezzati dalle famiglie. Ci complimentiamo con l’associazione R-Estate in movimento e con l’ASD Valle Susa Calcio e ringraziamo di cuore le tante associazioni segusine coinvolte. Un servizio eccezionale per i nostri giovani e per le famiglie segusine! Si può davvero dire che le risorse messe in campo siano state un ottimo investimento”.

INCLUSIONE E FAMIGLIE

Cinzia Valerio Assessore alle Politiche Sociali: “L’Amministrazione Comunale ha infatti messo in campo risorse preziose per permettere a otto famiglie con ragazzi con esigenze “speciali” di poter far vivere ai loro figli un’esperienza di vera inclusione. Ha inoltre sostenuto 17 famiglie in difficoltà permettendo così ai loro ragazzi di partecipare regolarmente a queste bellissime esperienze estive. Un intervento di oltre 12.000 euro con un impegno economico di circa 6000 euro di risorse comunali e altrettante statali. Quest’anno inoltre il Conisa ha provveduto ad una preventiva formazione degli animatori che si sono dedicati al rapporto uno a uno con i ragazzi fragili . Tutto questo ha reso i nostri centri estivi un esempio di accoglienza e inclusione”. Antonella Colamaria Assessore alle politiche giovanili: “Un’esperienza ormai collaudata e molto apprezzata che coinvolge ogni settimana dell’estate centinaia di bambini e ragazzi che trascorrono l’estate in Città divertendosi e decine di ragazzi impegnati come animatori e aiuto animatori. Davvero bello”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

Ultimi articoli

Ultimi articoli